Icardi-Juve: Pedullà, dura critica a Massimo Moratti

Pedullà parla dello scambio clamoroso

(Inter Icardi) Alfredo Pedullà è tornato a parlare della vicenda Icardi-Higuain questa sera su Sportitala. «Mauro Icardi ha una clausola. Quindi è sul mercato perché ha messo un prezzo, finché non toglie questa clausola. Sono due gli attaccanti che stuzzicherebbero la fantasia di Maurizio Sarri se dovesse concretizzarsi al Chelsea. Il primo è Icardi, l’altro è Gonzalo Higuaín.

Dobbiamo prendere atto di un particolare, che ufficialmente la Juventus giustamente nega: siamo in pieno ammortamento dell’operazione Higuaín di due anni fa. Se lo vende quest’anno può ancora provare a fare una valutazione di cinquantacinque milioni o uno scambio. Dall’anno prossimo diventa tutto più complicato perché è un ragazzo di trentuno anni, non è incedibile. ”

Icardi: aspettiamo il rinnovo

Su Icardi dobbiamo aspettare, se ci sarà quest’incontro accennato per parlare del rinnovo e ritoccare la clausola, non credo in questi giorni sia volontà di Icardi di toccare questa clausola, a parte i messaggini di Wanda Nara. È una situazione molto aperta, siccome ci sono dei club europei che cercano un attaccante è una clausola che ti mette sotto schiaffo.”

Lo scambio con Higuaín? Noi non ne abbiamo parlato, perché mi sono arrivati centodieci tweet su questa storia. Io la lascio sinceramente, anche per correttezza, con chi ne ha parlato, ma se facessimo un sondaggio con cento tifosi dell’Inter novantanove direbbero di lasciar perdere”.

Pedullà critica Moratti

“La mia stima nei confronti di Massimo Moratti è enorme, ma non sono d’accordo con lui: sono convinto che anche i tifosi dell’Inter non siano d’accordo sulla convenienza dello scambio tra Mauro Icardi e Gonzalo Higuain… . Un conto è se uno si presenta pagando la clausola, un altro conto sono altre operazioni, che sarebbero improbabili: cederlo così è un autogol sotto ogni punto di vista!”.

Il discorso di Icardi vale anche per Marcelo Brozovic, che ha la clausola fissata a 50 milioni di euro: il suo contributo nella seconda parte di stagione è stato importante, avendo avuto un atteggiamento insolito visto che era pronto alla cessione, quindi ha fatto bene ma, anche se possibile, oggi è impronosticabile una sua partenza. La priorità dell’Inter a centrocampo è trattenere Brozovic e prendere un paio di innesti magari più Rafinha (Barcellona). L’ordine di Luciano Spalletti è noto: prima Radja Nainggolan, poi Kevin Strootman (entrambi della Roma), ma passa attraverso la decisione della società giallorossa: uno dei due potrebbe arrivare all’Inter se le società trovano l’accordo”.

Fonte Sportitalia
(Inter Icardi)