Questa la strategia per il prossimo centrocampista dell’Inter
Il centrocampista che l’Inter deve avere a tutti i costi non sarà facile da ottenere. Il giocatore ha la volontà di giocare con i nerazzurri ma bisogna andare a trattare sul prezzo del cartellino, ora troppo alto.
In vista della prossima stagione l’Inter deve lavorare per rinforzare il centrocampo. Il giocatore fondamentale secondo Gianluca Rossi è Rafinha, il brasiliano. Il trequartista è arrivato a gennaio, in prestito, e dopo poco tempo era già entrato nel cuore dei tifosi nerazzurri. La capacità del trequartista brasiliano di accendere ogni partita grazie alla sua qualità e alle sue idee, spesso geniali.
Per questo, secondo Gianluca Rossi, è imperativo per i nerazzurri tenerlo a Milano anche la prossima stagione. Nel gioco dei riscatti tra Rafinha e Cancelo è da preferire il brasiliano perché, nelle sue corde ha molte più armi per svoltare qualsiasi tipo di gara.
Come l’Inter può trattenere Rafinha
Ciò su cui l’Inter dovrà fare peso è la volontà del giocatore: chiara e precisa. Il trequartista brasiliano lo ha chiarito più e più volte, lui vuole restare a Milano con i nerazzurri. Non potrà esserci il riscatto del cartellino a causa delle limitazioni economiche ma, Ausilio e Mazinho (padre-agente di Rafinha) tratteranno con il Barcellona per trovare una soluzione.
La soluzione più probabile sembra essere quella di prolungare il prestito di Rafinha di almeno un altro anno, sempre dotando il contratto di una clausola per il riscatto, plausibilmente sarà più alta degli attuali 35 milioni ma in sede di trattative si potrà sapere certamente di più.