Karamoh resta a Milano
L’Inter, in attesa dell’inizio della nuova stagione, riparte da Spalletti, dai nuovi acquisti e da un blocco di conferme. Oltre a Skriniar, un altro giocatore sicuro di restare a Milano è Yann Karamoh. Il giovane attaccante francese non ha avuto molte chance di mettersi in mostra nel corso del suo primo anno in Italia, ma ha saputo attirare l’attenzione di Spalletti. La sua prima annata in Serie A si è chiusa con un gol, segnato nella sfida casalinga con il Bologna, e quattro legni, tra pali e traverse (l’ultima in ordine di tempo con l’Udinese alla Dacia Arena).
Spalletti ha bloccato una possibile cessione del ragazzo, del classe 1998, arrivato un anno da dal Caen per 5,5 milioni di euro. Con il passare delle settimane, delle giornate di campionato, l’attaccante ha preso confidenza dei propri mezzi, entrando a partita in corso e conferendo, nella maggior parte dei casi, imprevedibilità alla manovra interista. La prossima stagione, però, tutti, a partire dallo stesso tecnico, si aspettano di più dal numero 17 nerazzurro, soprattutto, dal punto di vista realizzativo.
Da alternativa da sfruttare a gara in corso
Karamoh ha bisogno di crescere, esattamente come il suo collega di reparto Lautaro Martinez, poichè giovane e ancora acerbo. Il giovane deve migliorare sotto porta, deve lavorare sulle conclusioni ravvicinate perchè i gol sbagliati sono stati molti. Questo Spalletti lo sa bene e non vede l’ora di averlo a disposizione in ritiro.
Il francesino non sarà l’unico sotto i riflettori nel corso del ritiro estivo. I tifosi sono ansiosi di vedere all’opera anche i nuovi acquisti De Vrij, Asamoah e Lautaro Martinez. Il difensore, che ha segnato la sfida dell’ultima giornata di campionato con la Lazio, rinforzerà una difesa già rodata. Sarà il compagno di reparto dell’inamovibile Skriniar.
Asamoah arriva dalla Juventus a parametro zero come il suo collega olandese ex Lazio. Il terzino diventerà il nuovo proprietario della corsia di sinistra nerazzurra. Il giocatore ha l’esperienza e la fame necessaria per migliorare una difesa che, in alcune occasioni, non ha saputo rispettare le attese del suo tecnico.
E Lautaro?
Infine, per ultimo, ma non meno importante, c’è anche Lautaro Martinez. Il bomber argentino è stato acquistato dal Racing Avellaneda per 20 milioni di euro. Il nuovo numero 10 interista può agire sia da prima sia da seconda punta.