Inter, il Mondiale farà lievitare la valutazione dell’attaccante nerazzurro?

Perisic: tra campo e mercato, il croato che farà?

Ivan Perisic, esterno dell’Inter, è atteso da un Mondiale da protagonista con la sua Croazia. Il numero 44 nerazzurro è stato decisivo per la conquista del quarto posto da parte della formazione meneghina con 11 gol e 9 assist. Ora l’ex Borussia Dortmund ha intenzione di mettersi alla prova, di aiutare la sua Nazionale in una competizione ambita, prestigiosa come il Mondiale. La Coppa del Mondo è una vetrina suggestiva che tocca anche la stessa società di Corso Vittorio Emanuele, poichè le voci di mercato attorno al fuoriclasse croato sono molte.

L’interesse del Manchester United non è ami tramontato, ma anche gli Spurs hanno sondato il giocatore. Perisic piace molto a Pochettino. La richiesta dell’Inter, in caso di un’eventuale corteggiamento, si aggira sui 35/40 milioni. Il numero 44 fa parte della lista dei sacrificabili di Ausilio, il quale deve ricavare circa 30 milioni di plusvalenze entro il 31 maggio. La cifra è elevata, ma fa parte della richiesta, dei limiti della Uefa.

La sfida con l’Argentina di Messi è suggestiva

La Croazia è nello stesso girone dell’Argentina. La sfida tra le due compagini si preannuncia scoppiettante. Si tratta di due formazioni che giocano all’attacco, che giocano in velocità. I Top player, inoltre, non mancheranno. Perisic, senza dubbio, sarà in campo, occupando la sua solita posizione sulla corsia di sinistra.

Insieme a lui ci sarà Brozovic. Il centrocampista si è guadagnato la fiducia dei tifosi, dei compagnie del suo allenatore grazie ad una serie di prestazioni di livello nella parte finale della stagione. L’ex Dinamo Zagabria ha trovato la sua posizione ideale, ovvero quella di mediano al fianco di Gagliardini o Vecino. “Brozo” è diventato il vero regista della formazione spallettiana.

Lanci lunghi, passaggi precisi, inttercettazioni, contrasti e i tanti chilometri percorsi lo hanno riproposto al centro del progetto targato Suning e, soprattutto, targato Inter.

Il centrocampista non è sul mercato, ma…

L’Inter, nel corso della sessione di calciomercato, ascolterà tutte le voci, tutte le possibili offerte. Anche Brozovic, pur essendo importante, ha un prezzo e ci sono diverse formazioni che sono interessate a lui, in particolar modo in Premier.