Inter, le plusvalenze arrivano dai portieri: Ausilio al lavoro
Diversi portieri nerazzurri possono portare plusvalenza
Piero Ausilio è al lavoro per sistemare i conti dell’Inter, in vista del fatidico 30 giugno. La società di Corso Vittorio Emanuele è a caccia di plusvalenze da realizzare soprattutto in ottica Fair Play Finanziario e per riuscirci punta sulla cessione di qualche giovane.
Sono tanti i profili nerazzurri richiesti. A partire dai portieri, con il settore giovanile, che ogni anno sforna numeri 1 di tutto rispetto. L’ultimo in ordine di tempo è Ionut Radu, portiere classe ’97 che questa stagione ha giocato in prestito all’Avellino.
Secondo quanto riportato da “Tutto Mercato Web”, il club nerazzurro avrebbe fissato il prezzo del nazionale under21 della Romania. Il suo cartellino è valutato circa 3 milioni di euro, con tre squadre di Serie A interessate: Fiorentina, Bologna e Sampdoria.
Radu è solo l’ultimo dei portieri richiesti
Le prestazioni offerte da Radu nell’ultimo campionato vissuto ad Avellino, non sono assolutamente passate tra l’indifferenza generale. In particolare l’Inter, proprietaria del suo cartellino, ha tenuto sotto osservazione il rendimento del capitano dell’Under 21 rumena, come del resto altre formazioni della massima serie.
Oltre al rumeno, gli altri portieri per i quali l’Inter potrebbe fare plusvalenza sono: Francesco Bardi, in piena lotta per la Serie A con il Frosinone. L’estremo difensore ha disputato una buonissima stagione, risultando tra i migliori portieri del torneo. Raffaele Di Gennaro, invece, ha giocato 16 partite da titolare con la Ternana: non sono bastati gli ottimi interventi a salvare gli umbri. Davide Costa invece, portiere del Vicenza, arrivato a gennaio dalla Virtus Francavilla, ha raccolto solo due presenze in B. Anche per lui, però, non manca l’interesse.