Inter, Raimondi: “Icardi via? Ecco come verrebbero reinvestiti i soldi”
Raimondi: “Dzeko, Chiesa e Nainggolan gli eventuali colpi”
Claudio Raimondi, esperto di calciomercato di Mediaset Premium, analizza la situazione in casa Inter. La posizione di Icardi è ancora incerta. Il capitano piace molto a Sarri, ormai prossimo allenatore del Chelsea, e la clausola è alla portata del club di Abramovich. “L’Inter offre di più a livello di ingaggio rispetto al Napoli per Verdi, c’è la questione diritti d’immagine. Verdi dovrà scegliere prima o poi. L’Inter ha bisogno di un esterno. Icardi? Se il Chelsea paga una clausola, 25/30 mln saranno messi su Dzeko e una parte per irrompere su Chiesa e, quel che avanza, su Nainggolan” – ha affermato il professionista -.
I 110 milioni della clausola di Icardi risolverebbero diversi problemi dalle parti di Corso Vittorio Emanuele. A partire dal discorso plusvalenze, i nerazzurri avrebbero poi la liquidità necessaria per rinforzare la squadra in almeno due reparti, centrocampo e attacco.
Spalletti ha chiesto 4 innesti
Spalletti è stato chiaro in questo senso: servono almeno 4 acquisti di livello per rinforzare la sua rosa. Piero Ausilio, direttore sportivo della società meneghina, è già al lavoro per soddisfare, realizzare i desideri del manager di Certaldo. Ora, però, le priorità sono le cessioni e il raggiungimento della quota di plusvalenze richieste dalla Uefa.
I soldi necessari potrebbero arrivare dalle vendite di alcuni giovani di valore come Pinamonti, Emmers, Odgaard e Valietti. Allo stesso tempo, Ausilio vorrebbe piazzare anche alcuni giocatori che vengono ritenuti ai margini del progetto come Eder, Dalbert (vicino al Monaco) e Santon. L’oriundo, ad esempio, è richiesto dal Valencia. La società di Corso Vittorio Emanuele lo valuta almeno 10 milioni di euro.
Altrimenti la società sarebbe costretta a vendere un big. Icardi, così come Persic, è il principale indiziato a lasciare la casata nerazzurra in caso di un’offerta convincente. Nelle prossime settimane ci potrebbero essere delle novità in merito.
Tutto bloccato fino all’1 luglio
Le entrare nerazzurre, nel senso di nuovi acquisti, saranno bloccate fino ai primi giorni dle mese di luglio per via delle neecssità della Uefa.