Mercato Inter | Sky: “Nome nuovo per l’attacco. Su Icardi strano che…”
Mercato Inter | Sky aggiorna su Icardi e sulle trattative in corso
Mercato Inter | Sky Sport 24 nell’edizione di pochi minuti fa ha parlato, tramite Alessandro Sugoni, delle strategie di calciomercato della società nerazzurra.
Un aspetto fondamentale, e che desta anche qualche sospetto, se non preoccupazione, è quello che riguarda la situazione del numero 9 e capitano dell’Inter Mauro Icardi.
A preoccupare è il fatto che non ci sia ancora una data certa per l’incontro tra calciatore e società per discutere il rinnovo contrattuale.
Stando alle dichiarazione reciproche delle parti non dovrebbero esserci dubbi sulla volontà del calciatore e di Suning per proseguire insieme.
Tuttavia più passa il tempo più si da alle possibili squadre interessate di farsi avanti per pagare la clausola di 110 milioni valida solo per l’estero.
In questo senso bisogna prestare attenzione a Maurizio Sarri, che probabilmente siederà sulla panchina del Chelsea e stravede per Icardi.
Lo voleva già al Napoli due estati fa, ma poi nulla si concretizzò.
Inoltre l’alternativa sarebbe Gonzalo Higuain, con cui Sarri tornerebbe volentieri a lavorare, ma sembra difficile che Abramovich possa spendere 63 milioni di euro per un giocatore di 31 anni.
Deadline
Presumibilmente una data per l’incontro volto a rinnovare il contratto di Mauro Icardi potrebbe essere approssimativamente intorno alla settimana prossima.
Il giocatore infatti successivamente partirà per le vacanze, e sembra quindi plausibile che le parti si incontreranno prima di questo momento.
Infine per quanto riguarda le altre trattative, le strategie di Ausilio coinvolgono sempre il reparto offensivo, dove oltre al solito nome di Simone Verdi si aggiunge una nuova suggestione.
Si tratta di Depay, esterno destro belga in forza al Lione.