(Repubblica) Icardi via? A sorpresa Spalletti chiederà un bomber italiano
Inter, Icardi voci sempre fitte
(Inter Icardi) Il sito de La Repubblica avanza un nuovo scenario sul futuro dell’Inter nell’eventualità di una partenza di Mauro Icardi. Le voci che vedono il bomber argentino separarsi dai nerazzurri sono sempre più fitte. Ieri la Juventus, oggi il Chelsea, domani vedremo. Fatto sta che la concorrenza fa la fila davanti a casa di Icardi mentre il previsto incontro con la dirigenza interista per il rinnovo del contratto continua a slittare.
Secondo La Repubblica l’incontro sarebbe calendarizzato per la prossima settimana, “ma fuori dall’Italia qualcosa si muove per l’argentino. Per esempio l’Atletico Madrid incasserà la stessa cifra (110 milioni) dal Barcellona per Griezmann, le caratteristiche di Icardi sono diverse da quelle del francese ma una coppia formata da Maurito e Diego Costa avrebbe un senso nel 4-4-2 di Simeone.”
PSG e Chelsea in fila
La Repubblica accenna poi ad un possibile interesse del PSG, anche se la società transalpina pare al momento più attenta all’eventuale mega-scambio Neymar Ronaldo.
“Tra i club che si possono permettere di pagare la clausola di Icardi (e l’ingaggio da 8 milioni all’anno preteso dalla moglie agente Wanda Nara), il Chelsea di Abramovich: Sarri dovrà decidere tra il pupillo Higuain e il più giovane Maurito, già trattato dal Napoli quando il Pipita, due estati fa, fu acquistato dalla Juve. Secondo molti operatori di mercato, proprio il matrimonio Icardi-Chelsea è al momento il più probabile. “
E Spalletti ha già in mente un nome
“Spalletti spera di trattenere Icardi, e non di doversi porre il problema di sostituirlo. Ma un nome, nel caso, ce l’ha già in mente: è Andrea Belotti. Per il centravanti del Toro si profila quindi un derby milanese, ma la disponibilità economica dell’Inter, con i 110 milioni eventualmente incassati, sarebbe decisamente più consistente.”
“E le richieste di Cairo potrebbero essere accontentate più agevolmente. Spalletti è anche un grande estimatore di Dzeko, ma – come nel caso della Juve – solo una proposta indecente potrebbe convincere la Roma.”
Fonte Repubblica.it
(Inter Icardi)