Sky Sport News, il Manchester United vuole l’ex Inter del Triplete
In Inghilterra confermano, il Manchester United vuole l’ex nerazzurro
Il Manchester United di José Mourinho è già al lavoro per rinforzare la squadra in vista della stagione 2018/2019. Il club inglese ha già piazzato due colpi di mercato, spendendo circa 70 milioni di euro, ma l’ex tecnico dell’Inter è alla ricerca di altri giocatori.
Secondo le ultime notizie che arrivano dall’Inghilterra, il Manchester United sta sondando il terreno per Marko Arnautovic, ex nerazzurro nell’anno del Triplete. Notizia riportata questo pomeriggio da Sky Sport News, con i Red Devils che vogliono rinforzare il reparto offensivo.
Prezzo elevato
Marko Arnautovic ha disputato l’ultima stagione con la maglia del West Ham. Annata in cui l’attaccante austriaco ha messo a segno 11 reti. Arrivato dallo Stoke City per 24 milioni di sterline, circa 27 milioni di euro, la sua avventura con il West Ham potrebbe essere già al capolinea. Il club inglese proprietario del cartellino dell’attaccante austriaco, al momento non ha alcuna intenzione di privarsi del giocatore.
Secondo quanto riportato da Sky Sport News, il costo del cartellino di Arnautovic è superiore a 50 milioni di sterline, circa 57 milioni di euro. Un costo molto elevato, se non eccessivo, per un giocatore che, a 29 anni, non ha ancora dimostrato tutto il suo potenziale in carriera.
Il Manchester United ha già speso circa 70 milioni di euro, portando in Inghilterra il centrocampista Fred dallo Shakhtar Donetsk per una cifra pari a 50 milioni ed il giovane terzino destro portoghese Diogo Dalot dal Porto, pagando la clausola rescissoria di 20 milioni. Arnautovic sarebbe un altro investimento molto costoso per il Manchester United e nel reparto offensivo potrebbero esserci giocatori in esubero. Tra tutti Martial, che le voci di mercato danno come possibile partente.
Lo United continua la sua campagna di rafforzamento, Mourinho si prepara ad essere protagonista nella stagione 2018/2019.