(TS) Inter, Joao Mario è in uscita ma cederlo sarà un’impresa. I dettagli
Inter, Joao Mario via
L’ Inter, quando nell’estate del 2016 si è assicurata Joao Mario per 44 milioni di euro, non avrebbe mai immaginato che si sarebbe trovata, due anni dopo, a cercare un acquirente per cederlo al più presto. Questo perché il portoghese in nerazzurro non ha mai colpito. Vuoi perché la sua prima stagione è stata un cocktail “letale” di allenatori, vuoi perché nella seconda non è praticamente mai stato utilizzato da Spalletti.
Cederlo però per Ausilio non sarà affatto semplice. Come rivela Tuttosport in edicola oggi, il cartellino del calciatore è a bilancio per una trentina di milioni. Quindi è quella la cifra alla quale si devono avvicinare, possibilmente superare, per assicurarsi Joao Mario. Cifra onestamente troppo alta per un giocatore che viene da un’esperienza in prestito al West Ham nemmeno troppo esaltante.
L’unica via per cedere il calciatore, quindi, è il prestito oneroso con obbligo fissato ad almeno 25 milioni. Speranza nemmeno troppo lontana dalla realtà, perché ci potrebbe essere un fattore che potrebbe giocare a favore dei nerazzurri: il Mondiale. Il portoghese, com’è noto, si è fatto notare all’Europeo 2016, vinto dalla sua nazionale. Chissà che due anni dopo, non faccia lo stesso nella magnifica vetrina del Mondiale. In caso di sue buone prestazioni, potrebbe attirare l’attenzione di club in grado di spendere oltre 30 milioni subito per lui.
Le pretendenti
Nonostante tutto però, il telefono dell’ Inter continua a squillare e a chiamare sono quasi sempre pretendenti per Joao Mario. Secondo Tuttosport, infatti, il calciatore avrebbe diversi estimatori, soprattutto in Spagna. Mario piace molto a Valencia e Siviglia, squadre con le quali la società nerazzurra ha o ha avuto discorsi aperti per altri giocatori.
Inoltre, Joao piace parecchio anche in Premier League, soprattutto al West Ham che l’ha “ospitato” da gennaio ad oggi. Infine, come riporta il quotidiano torinese, ci potrebbe essere una squadra pronta a sbaragliare la concorrenza: si tratta del Manchester United del connazionale Josè Mourinho. L’ex tecnico nerazzurro sarebbe interessato al calciatore, come ha lasciato intendere in una intervista di qualche tempo fa.