Il nome di Ramires torna di moda per l’Inter
Sei mesi fa Ramires era quasi certo di tornare in Europa con la maglia dell’Inter. Il problema, però, fu un mancato accordo con Suning che non avrebbe lasciato il brasiliano in prestito senza ottenere, poi, un elemento per rinforzare la rosa del Jiangsu. Ora, però, Suning non si opporrà.
Il centrocampo è il reparto che i nerazzurri vogliono maggiormente migliorare in vista della prossima stagione. Ecco che, infatti, si riscopre il nome di Ramires, ex Chelsea, che milita nel Jiangsu Suning. Già nel mercato di gennaio il centrocampista brasiliano era stato vicino e, in estate, potrebbe finalmente arrivare. Luciano Spalletti lo ha voluto a lungo per le sue qualità difensive e per la propria esperienza, fondamentale per una squadra alla prima esperienza in Champions.
Il giocatore è in scadenza nel dicembre del 2019, il valore del suo cartellino non supera i 10 milioni e i nerazzurri stanno cercando di trovare un modo per aggirare il problema dell’ingaggio. Il brasiliano percepisce 10 milioni e i nerazzurri hanno pronto un triennale da 4 milioni l’anno, sperando che basti a convincere Ramires.
L’Europa nel futuro di Ramires
Il centrocampista brasiliano ha 31 anni e non ha mai nascosto la propria voglia di tornare in Europa per chiudere la carriera. L’Inter, per ora, sembra l’unico club interessato.
Se Ramires arriverà in nerazzurro nel corso dell’estate Spalletti potrà contare su un ulteriore elemento di qualità da inserire in rosa. L’esperienza del brasiliano, inoltre, sarà fondamentale nei momenti difficili della stagione