Home » Yonghong Li spalle al muro, ultimatum degli azionisti: “O rifinanzia oppure…”

Yonghong Li spalle al muro, ultimatum degli azionisti: “O rifinanzia oppure…”

Il Giornale, ultimatum degli azionisti

Secondo quanto riportato da Il Giornale, il proprietario del Milan, Yonghong  Li avrebbe ricevuto un ultimatum da parte degli azionisti di minoranza dei rossoneri.

Yonghong Li, l’azionista di maggioranza e presidente del Milan, è sotto assedio. Da ultimo persino i piccoli azionisti, quelli che avevano festeggiato la fine dell’era Berlusconi, gli hanno rivolto un ultimatum per fargli sapere che «il tempo è scaduto» e che ha una sola exit strategy, rifinanziare il debito con Elliott, rassicurare l’Uefa oppure farsi da parte cedendo il passo al fondo americano Elliott che ha già in pancia un credito del valore di 303 milioni più interessi da vantare nei confronti del broker cinese. Negli ultimi giorni il cerchio si è stretto attorno a Yonghong Li.

“Ieri sembrava che finalmente il broker cinese avesse rotto gli indugi e deciso di scrivere una lettera a tifosi e azionisti rossoneri. La notizia, rilanciata da un sito, ha cominciato a fare il giro del web nel primo pomeriggio. Un testo ha cominciato a fare la spola tra Cina e Milano prima di rientrare definitivamente nel cassetto. A dimostrazione che Yonghong Li è nell’angolo e che non è in grado d’indicare in pubblico una soluzione per tirare fuori il Milan dai guai”.

Fonte: Il Giornale