Inter a casa di un obiettivo
Il mercato dei nerazzurri continua. Il mese di giugno doveva incentrarsi sulle cessioni, sulla raccolta delle plusvalenze, ma l’Inter sembra intenzionata a portare a casa un nuovo elemento. Il reparto da rinforzare maggiormente è il centrocampo che verrà migliorato proprio con questo nuovo obiettivo.
La sessione di mercato estiva dell’Inter è molto complicata. Prima bisogna trovare altri 30 milioni con le plusvalenze, in linea con il Settlement Agreement, poi si potrà pensare agli acquisti. Nonostante tutto i nerazzurri hanno già individuato alcuni nomi su cui concentrarsi, uno di questi è Mousa Dembèlè del Tottenham e della nazionale belga.
Dembèlè è in scadenza nel 2019 e non sembra intenzionato a rinnovare il contratto con gli Spurs, vorrebbe, invece, una nuova sfida con cui misurarsi. La possibilità di venire all’Inter, giocando la Champions e provando a lottare per lo scudetto è, senza dubbio, una proposta allettante, soprattutto per un giocatore che vuole mettersi in gioco.
Come arrivare a Dembèlè
L’Inter sta provando a trovare l’accordo con il giocatore così da poter andare a trattare con il Tottenham abbassando la richiesta di 30 milioni. Probabilmente si riuscirà a chiudere sui 20-25 milioni.
Tecnicamente e tatticamente Dembèlè darà tantissimo a Luciano Spalletti e al suo 4231. La fisicità, la velocità e la forza di Dembèlè saranno fondamentali sin dall’inizio; la sua capacità di muoversi negli spazi e di concludere a rete, invece, dovrà essere studiata bene dal tecnico di Certaldo che dovrà trovargli le istruzioni migliori.