Inter forte sull’esterno italiano
Lunedì, a margine della riunione in Lega, l’Inter ha riaperto i colloqui per portare a San Siro uno degli esterni migliori della passata stagione. I nerazzurri avevano già provato a strappare il giocatore nel mercato di gennaio ma, alla fine, venne tutto rimandato a quest’estate.
L’Inter torna forte sull’esterno del Bologna, dopo i tentativi nel mercato di gennaio. Uno dei nomi più gettonati per la fascia destra dei nerazzurri è quello di Simone Verdi e i nerazzurri hanno provato a riallacciare i contatti. Con Candreva sempre più lontano da San Siro è imperativo rinforzare il pacchetto degli esterni.
La trattativa non è delle più semplici ma i nerazzurri stanno cercando un modo di inserire qualche contropartita tecnica, così da recuperare milioni di plusvalenze utili per il Fair Play Finanziario. Anche il Napoli si era fatto sentire in inverno ma, dall’arrivo di Carlo Ancelotti, i partenopei non sembrano più interessati.
L’offerta dell’Inter per Simone Verdi
Il Bologna, ovviamente, vuole una base economica a cui aggiungere delle contropartite. I nerazzurri hanno già i nomi da inserire nella trattativa ma, prima, sarà necessario trovare una valutazione comune per Simone Verdi.
I nomi per le contropartite tecniche sono due: Eder e Pinamonti. Il primo potrà essere ceduto per 4-5 milioni mentre il giovane italiano della Primavera potrebbe arrivare anche a 10 milioni portando le plusvalenze totali oltre i 25 milioni, a 15 milioni dall’obiettivo 40.