Home » (GdS) Inter, il nerazzurro a un passo dal rinnovo. I dettagli

(GdS) Inter, il nerazzurro a un passo dal rinnovo. I dettagli

Inter, Miranda pronto a rinnovare

L’ Inter ha chiuso da due settimane ormai la stagione che ha sancito il suo ritorno nell’Europa che conta. Per raggiungere questo prezioso obiettivo ha avuto bisogno di una squadra formata da undici leoni in campo, anche se spesso qualcuno di loro si è trasformato in gattino. Scherzi a parte, uno sul quale Spalletti ha sempre voluto contare è stato, senza dubbio, Joao Miranda. Il centrale brasiliano è stato una delle colonne nella stagione appena conclusa, nonostante qualche sbandamento. Su tutti la svirgolata contro il Bologna.

Comunque, per Miranda è in arrivo una bella sorpresa, nonché un enorme attestato di stima: il rinnovo del contratto. Lo rivela l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport. Ecco le parole della rosea: “Nel ritiro verdeoro i vertici nerazzurri hanno proposto al calciatore il rinnovo del contratto fino al 2020. Il centrale ha preso tempo e darà una risposta nei prossimi giorni”.

Confermare Miranda sarebbe un ottimo colpo di mercato da parte di Ausilio. Il brasiliano infatti è molto stimato da Spalletti e lo reputa un calciatore perfetto anche nell’eventualità in cui il prossimo anno si passerà alla difesa a 3. Difesa a 3 che spesso è stata utilizzata anche in questa stagione, sacrificando D’Ambrosio come centrale sulla sinistra.

Torna Joao Mario

L’ Inter al momento oscilla tra due Joao: Miranda, che vuol tenere e rinnovare; e Mario che vorrebbe cedere. Il problema però è che, per quanto riguarda il portoghese, al momento non ci sono soluzioni che soddisfino la società. Mario tornerà in nerazzurro dopo il prestito, non felicissimo, al West Ham. E ciò ha complicato parecchio i piani della società che voleva “sbarazzarsi” di lui.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, qualche possibilità c’è. Una su tutte è prestarlo. Prestandolo, infatti, si sconterebbe il costo del suo stipendio dal prossimo bilancio, e potrebbe essere venduto a meno per ottenere una plusvalenza. Oggi, per ottenerla, deve essere venduto a 24 milioni, una cifra che nessuno si sogna di pagare per lui.