(GdS) Luciano Spalletti tranquillizza i tifosi sulla questione Icardi
Luciano Spalletti ha parlato a Perugia durante un evento organizzato
Luciano Spalletti e Walter Sabatini di nuovo fianco a fianco nella sala dei Notari di Perugia. Qui, entrambi, erano coinvolti in un evento organizzato incentrato sul calcio e le sue influenze politiche. Al termine del dibattito il tecnico di Certaldo ha risposto ad alcune domande dei cronisti.
Il mercato e la stagione che verrà sono i temi che più scaldano l’ambiente Inter. Il tecnico, Luciano Spalletti, lo sa e prova a smorzare gli animi.
Dopo la stagione appena finita i nerazzurri hanno bisogno di tranquillità con cui impostare la prossima stagione. Mercato e attese, però, non sembrano avere pazienza.
Le parole di Luciano Spalletti
“Sono un allenatore che tutte le sere ha un confronto con il direttore sportivo Piero Ausilio che mi racconta le cose come sono andate, ci sono delle cose che si fanno e che non dipendono da noi. Quando ci siamo lasciati abbiamo organizzato quello che fosse il probabile futuro nel quale c’è Mauro con la maglia numero 9. Nella prossima stagione farà molti più gol di quest’anno, per cui trovare un altro che faccia quello che ha fatto lui più molti altri non sarebbe facile. Ma se uno viene, ti paga ciò che deve pagare e il giocatore vuole andare, poi diventa superfluo quello che è il tuo pensiero.”
“Abbiamo ancora diversi punti di distanza da quelle squadre che sono in cima, Juventus e Napoli. Per me riti nostri abbiamo accorciato un po’ nei confronti della Roma, ma quelle due sono squadre fortissime. E lo hanno dimostrato anche in Champions: quando si giocano le partite in Europa fino a un certo punto ci vai con la mentalità, da un certo punto in poi ci vogliono i calciatori forti. E la Roma ha fatto vedere di avere una squadra e un allenatore forte.”