Vecino è pronto a mettersi in mostra con il suo Uruguay
L’Inter pianifica il mercato, programma la prossima stagione. Nel frattempo, però, terrà sotto osservazione anche i suoi giocatori che saranno di scena al Mondiale in Russia. Uno di questi sarà Vecino, centrocampista che ha regalato la Chamions League ai nerazzurri dopo ben sei anni di assenza. Il numero 11 interista giocherà con il suo Uruguay. Il primo match della competizione sarà contro l’Egitto, che spera di recuperare il suo leader tecnico Salah, il 15 giugno alle ore 14.00. Il primo incontro ha sempre un sapore speciale, poichè trasmette entusiasmo e determina, in parte, il rendimento della compagine nel corso del torneo.
L’ex Fiorentina ha vissuto una prima stagione all’Inter di alti e bassi. L’inizio, anzi il girone di andata, lo ha visto protagonista, centrale nel progetto di Spalletti, suo tecnico ed estimatore. La fase di calo è iniziata nel mese di dicembre con la sconfitta casalinga con l’Udinese. Da quella partita in poi qualcosa si è rotto in casa Inter, qualcosa non girava più come prima. Una delle cause può essere stato proprio il peggioramento dello stesso Vecino e del compagno di reparto Borja Valero. Entrambi non riuscivano più ad incidere, ad inventare, a manovrare la squadra in entrambe le fasi di gioco e i risultati ottenuti non si sono dimostrati all’altezza.
L’infortunio, l’espulsione e la rinascita
La stagione di Vecino è stata segnata anche, e soprattutto, da un infortunio grave, da una pubalgia che, stando alle sue dichiarazioni, lo “ha distrutto”. Il recupero è stato lento e meticoloso. In seguito, Spalletti, per via dell’infortunio di Gagliardini, lo ha schierato dal primo minuto con la Juventus. Il match è durato poco, poichè, dopo soli 20 minuti, Vecino è stato espulso per un’entrata rovinosa su Mandzukic. il cartellino ha complicato la gara per Icardi e compagni che, fino al minuto ’87, conducevano la gara sopra di una rete.
Vecino ha poi ritrovato il campo nella sfida casalinga con il Sassuolo, persa 2-1 dalla Beneamata, e, infine, nella finale europea con la Lazio all’Olimpico. Il mediano, autore di una partita non esaltante, gonfia la rete al minuto ’36, regalando il 3-2 finale e la qualificazione alla Champions ai nerazzurri.
Ora per lui si aprono le porte del Mondiale. Si tratta di una vetrina prestigiosa che potrebbe metterlo ulteriormente in mostra. Le sue prestazioni possono incidere anche in orbita valutazione. Ciò può diventare un fattore dal punto di vista del mercato.
Miranda, Brozovic e Perisic gli faranno compagnia
Vecino non è l’unico giocatore che parteciperà al Mondiale. Anche Miranda (Brasile) e il duo croato Brozovic-Perisic prenderanno parte alla competizione. Il torneo, ricco di stelle, si preannuncia ricco di emozioni.