Inter, oltre 30 gli esuberi: queste le plusvalenze maggiori
Ausilio al lavoro per sistemare il bilancio entro il 30 giugno
Quanti esuberi in casa Inter. Sono oltre 30 i calciatori da “piazzare” in casa nerazzurra, con Piero Ausilio attivissimo per sistemare le questioni inerenti al Fair Play Finanziario.
Tanti rientri, pochi contributi alla prima squadra. L’Inter punta, ovviamente, ad incassare una trentina di milioni entro la fine del prossimo giugno, cedendo magari tanti giovani ormai fuori dal progetto nerazzurro o inserendoli all’interno di qualche trattativa in entrata.
Giovani ma non solo. Yuto Nagatomo sarà riscattato dal Galatasaray, per Joao Mario sarà asta in Premier League, con diverse squadre a fare concorrenza al West Ham. Jonathan Biabiany, interessa a diversi club di Serie a dopo il mancato riscatto dello Sparta Praga. Non rientraranno Gabigol, Ansaldi e Bastoni, tutti in prestito biennale.
Diversi i calciatori che rientreranno dai prestiti
Questo l’elenco completo dei giocatori di proprietà dell’Inter che andranno sistemati sul mercato:
Portieri: Francesco Bardi, Raffaele Di Gennaro, Andrei Radu, Michele Di Gregorio, Davide Costa.
Difensori: Zinho Vanheusden, Filippo Sgarbi, Tommaso Equizi, Italo, Andrea Cagnano, Andrea Bandini, Alessandro Mattioli.
Centrocampisti: Marco Carraro, Mattia Bonetto, Andrea Palazzi, Andrea Romanò, Niccolò Belloni, Joao Mario, Jonathan Biabiany.
Attaccanti: Axel Bakayoko, Rigoberto Rivas, Vincenzo Tommasone, George Puscas, Samuele Longo, Rey Manaj, Francesco Forte, Zé Turbo.
Per molti l’Inter potrebbe incassare discrete cifre. Mentre da escludere è il riscatto di Lisandro Lopez, in pratica mai visto con la maglia dell’Inter. Potrebbe rinnovare Tommaso Berni, in scadenza di contratto, soprattutto in ottica lista Champions, perchè consentirebbe all’Inter di non sprecare lo slot del terzo portiere in ottica lista, sia in Serie A che in Champions League.