Calciomercato, Torreira: incontro fra Napoli e Sampdoria
Interesse riacceso. Il Napoli è pronto a fare sul serio, per aggiudicarsi uno dei prospetti più interessanti del nostro campionato. Come riporta Sky Sport è infatti in corso un incontro tra Cristiano Giuntoli, direttore sportivo degli azzurri, e la dirigenza della Sampdoria, nelle persone di Antonio Romei e Carlo Osti, per parlare di Lucas Torreira.
Sul centrocampista uruguaiano classe 1996 c’è una clausola rescissoria da 25 milioni di euro valida fino al 30 giugno. Il tema principale della discussione riguarda la formula di pagamento.
Il Napoli ha proposto di dilazionare un importo maggiore, da 30 milioni, in più anni. I partenopei vogliono ricalcare in qualche modo la formula che ha permesso alla Roma la scorsa estate di acquistare Patrik Schick.
Non è da escludere che all’interno della trattativa possano essere inserite anche delle contropartite tecniche, per ridurre la parte liquida dell’affare.
I rapporti tra i due club sono ottimi. Un anno fa, le due società conclusero un affare importante, con l’acquisto da parte della Samp di Ivan Strinic e Duvan Zapata, due innesti importanti per la stagione dei blucerchiati.