Cancelo torna al Valencia
Cancelo è stato una delle rivelazioni di questo campionato. Partito in sordina, il portoghese poi si è stabilito sulla fascia destra difensiva e non l’ha mollata più. Oggi però il calciatore saluterà ufficialmente l’Inter. Infatti il riscatto per tenerlo in nerazzurro è da esercitare entro le 24 ore dei 31 maggio. Quindi, a meno di clamorosi colpi di scena, il terzino tra poche ore non sarà più un calciatore dell’Inter.
Di questo parla l’edizione odierna di Tuttosport: “Oggi scade il termine per il diritto di riscatto per il terzino portoghese in favore dell’Inter. I nerazzurri, come ampiamente già raccontato nell’ultimo mese e come dichiarato pure da Luciano Spalletti la scorsa settimana, non eserciteranno l’opzione in loro favore. Troppi i 39 milioni stabiliti l’estate scorsa con il Valencia. Troppi, più che altro, da mettere a bilancio oggi, visto che l’Inter entro il 30 giugno dovrà incassare 35-40 milioni di plusvalenze e iscrivere nell’esercizio 2016-17 i 39 milioni del portoghese costringerebbe poi il club a cedere, entro la fine del prossimo mese, uno o più big per quasi 80 milioni. Dunque, l’Inter saluta il calciatore, uno dei punti di forza della squadra di Spalletti nell’ultima parte di campionato”.
Per il portoghese si prospetta un’estate caldissima. Sono molti infatti i club interessati ad acquistarlo. Si parla delle due squadre di Manchester e, in Italia, c’è il forte interesse della Juventus. L’impressione però è che Joao si prenderà qualche tempo per riflettere. E come biasimarlo.
L’Inter proverà a riprenderlo
Cancelo ha fatto innamorare i tifosi nerazzurri, ma anche Spalletti e Ausilio. Un amore nato dalle sue meravigliose sgroppate sulla fascia, dai suo dribbling secchi e dai suoi cross pennellati. Un amore che si è bruscamente interrotto. O forse no. Perché la speranza è l’ultima a morire.
Se il calciatore dovesse trovarsi ancora al Valencia il primo luglio, l’Inter proverà a tornare all’assalto. Lo conferma Tuttosport: “Il primo luglio la situazione potrebbe cambiare, visto che la società nerazzurra chiuderà il bilancio e si getterà in quello nuovo sapendo di poter contare su ricavi molto più alti grazie all’ingresso in Champions”.