Home » (TS) Dalbert ai saluti, tutto fatto per il suo trasferimento

(TS) Dalbert ai saluti, tutto fatto per il suo trasferimento

Dalbert ai saluti

Dalbert è stato una delle noti dolenti di questa importantissima stagione per l’Inter. Il terzino brasiliano non ha mai convinto mister Luciano Spalletti che, infatti, raramente ha puntato su di lui. Difficoltà di ambientamento, saudade o semplicemente inadeguatezza al progetto nerazzurro, le cause del suo fallimento.

Però c’è chi, a ragione, sostiene che non gli sia stato dato abbastanza spazio per dimostrare il suo valore. In ogni caso, sono tutti discorsi che ormai lasciano il tempo che trovano. Sì, perché il terzino ex Nizza è pronto a salutare l’Inter e a tornare in Francia per una nuova avventura. Tra qualche giorno, infatti, sarà un nuovo calciatore del Monaco.

Lo rivela l’edizione odierna di Tuttosport: ” Il terzino brasiliano, acquistato la scorsa estate dal Nizza, in nerazzurro non è riuscito a imporsi e adesso il club di Corso Vittorio Emanuele II sta valutando la sua cessione. Col Monaco si sta parlando di prestito oneroso di circa 3 milioni con diritto di riscatto intorno ai 20. I discorsi sono avviati, difficile però che si riesca a chiudere entro questo weekend”. Probabile quindi che andrà via entro il 30 giugno, anche se non dovesse generare una plusvalenza.

Palmeriras su Miranda

Dalbert potrebbe non essere l’unico brasiliano a lasciare l’Inter. Infatti anche Joao Miranda potrebbe salutare. Il centrale verdeoro, come riporta Tuttosport, è finito nel mirino del Palmeiras, squadra del suo paese natale. Considerando i suoi tentennamenti sul rinnovo, è possibile che possa cedere alle lusinge dei verdi.

C’è un altro fattore infatti che gioca a favore dei brasiliani. Miranda ha il contratto in scadenza nel 2019, trattenerlo, se non dovesse rinnovare, potrebbe essere controproducente dal punto di vista economico. Cedendolo adesso, o comunque in questa sessione di mercato, potrebbe portare una discreta cifra nelle casse nerazzurre. Comuque la volontà dell’Inter è quella di trattenerlo per costruire una batteria di centrali di livello in vista del ritorno in Champions League.