(ID) Il Genoa interessato al giocatore nerazzurro. Ecco la situazione
Nella giornata odierna è stata riportata la notizia di un interessamento del Genoa per Ionut Andrei Radu, giovane portiere dell’Inter che ha giocato in serie B con la maglia dell’Avellino in questa stagione. L’esperto di mercato Alfredo Pedullà ha raccontato di questo interesse da parte del club ligure per il giocatore nerazzurro.
Il mercato del Genoa vedrà l’addio di Mattia Perin, destinato alla Juventus, e l’arrivo di Federico Marchetti a difendere la porta rossoblu. Ai margini della Lazio in questa stagione, il nuovo numero uno del Genoa arriverà a parametro zero. Lamanna sarà ancora il dodicesimo, ma in caso d’addio del portiere, ecco che il club ligure sta cercando il sostituto.
La redazione di Inter Dipendenza ha raccolto nuove informazioni su questo interesse del Genoa per Ionut Radu. Il club di Preziosi ha manifestato un interesse per il giovane portiere dell’Inter. Nessuna trattativa è stata avviata. Il possibile inizio di una trattativa di mercato potrebbe verificarsi solo in un caso certo, con l’addio al Genoa del portiere Lamanna. Nella stagione appena conclusa, il portiere rumeno ha difeso la porta dell’Avellino in serie B. La squadra campana è arrivata alla salvezza nell’ultima giornata di campionato, con la vittoria ottenuta in casa della Ternana. Radu ha disputato la sua prima stagione tra i professionisti, con 22 presenze in serie B e 27 reti subite.
Nell’estate del 2013 Radu arriva all’Inter. Un anno con gli Allievi, dove vince campionato e Supercoppa, poi il passaggio nella Primavera. Radu conquista un Torneo di Viareggio ed una Coppa Italia e il 14 maggio 2016 fa il suo esordio in serie A. Roberto Mancini, tecnico dell’Inter in quel periodo, lo manda in campo al 72° nel match giocato contro il Sassuolo al ‘Mapei Stadium’. Il futuro di Radu potrebbe essere in serie A. Oltre al Genoa, anche Fiorentina, Bologna e Sampdoria seguono il giovane numero uno nerazzurro. La stagione 2018/2019 potrebbe vedere Radu protagonista con una maglia da titolare in campionato.