Mercato Inter, Chiesa ha bisogno di una garanzia per partire
Chiesa sotto gli occhi delle grandi
Le grandi squadre della Serie A sono forti su Federico Chiesa. Il talento dei viola è stato blindato dal d.s Pantaleo Corvino che non vorrebbe privarsene, ma un’offerta importante potrebbe cambiare gli scenari. Per il ragazzo figlio d’arte sono necessari 60-70 milioni ma in particolar modo un posto da titolare.
Il classe 1997 ha bisogno di continuità e lascerà la squadra attuale soltanto se gli sarà garantita centralità nel nuovo progetto. Per questo motivo, l’Inter di Luciano Spalletti resta avvantaggiata sulle pretendenti. I nerazzurri necessitano di di vari esterni considerata la prossima partecipazione in Champions League e la probabile partenza di Antonio Candreva. Gli schemi del tecnico di Certaldo partono proprio dalle corsie esterne e avere dei ricambi sarà fondamentale. Gli altri calciatori seguiti restano Simone Verdi e Matteo Politano.
Le altre squadre in pressing sul calciatore restano Napoli e Juventus. Secondo la Gazzetta dello Sport per smuovere il numero 25 della Fiorentina:
“La variabile è un’offerta monstre dall’estero o comunque interessante dall’Italia. Il Napoli potrebbe ritentare l’assalto, ma in quel caso entrerebbe in gioco la volontà del ragazzo e Chiesa alla prossima stagione, quella della necessaria consacrazione, chiede un posto da titolare. E questa garanzia potrebbe prospettargliela più l’Inter della Juve”.
Gazzetta dello sport