Spalletti rinforza la mediana
Luciano Spalletti è in pressing sulla società per convincerla a puntare tutto su Mousa Dembélé del Tottenham. Per il belga, gli Spurs chiedono 30 milioni di Euro ma i dirigenti nerazzurri potrebbero inserire anche delle contropartite. Sarebbe questo il sogno del tecnico di Certaldo che inserirebbe il calciatore davanti la difesa con Marcelo Brozovic.
TuttoSport riporta che il ragazzo:
“Forte fisicamente e dotato di ottima visione di gioco, si sposerebbe alla perfezione con Brozovic nei due mediani del 4-2-3-1. Unico neo? Lo scarso feeling con la porta avversaria, in virtù degli zero gol realizzati nell’ultima annata. Dembelè ha un solo anno di contratto, ma nonostante ciò il Tottenham non vorrebbe liberarlo a cuor leggero, tant’è che l’Inter si è sentita dire prima che Dembelè non è in vendita, poi che per trattarlo ci vogliono 30 milioni. Cifra alta, considerando l’età e il solo anno di contratto, ma neanche fuori mercato, soprattutto dal primo luglio in poi, quando l’Inter potrà muoversi con maggiore disinvoltura sul mercato”.
Le cifre
Come già accennato, il calciatore è valutato dal proprio club di appartenenza 30 milioni di Euro ma l’Inter si è mossa in largo anticipo per battere la concorrenza di altre squadre. Se dovesse andare in porto l’affare, lo stipendio del belga, pari a 4,5 milioni di Euro, verrebbe pareggiato anche nel club milanese.
Dembele quindi sarà il secondo calciatore più pagato della rosa dopo Mauro Icardi,
Fonte Tuttosport