(Nazionale) Francia-Italia: seconda amichevole per Roberto Mancini

Indice dei contenuti

1 Roberto Mancini affronta in amichevole con la Nazionale la Francia2 La Francia3 L’Italia4 Le statisticheRoberto Mancini affronta in amichevole con la Nazionale la Francia

Amichevole di prestigio per l’Italia: dopo il successo sull’Arabia Saudita all’esordio di Mancini in panchina, l’avversaria sarà la Francia, tra poche ore gli azzurri in campo alla ricerca del secondo risultato positivo.

Il match avrà luogo alle ore 21 presso lo stadio ‘Allianz Riviera’ di Nizza. Dalla probabile formazione possimo subito notare che nessun nerazzurro risulta tra i titolari.

La Francia

Deschamps intenzionato a dare spazio a qualche seconda linea come Pavard ed Hernandez, tornano titolari dopo l’esclusione con l’Irlanda Lloris, Kanté e Pogba. Conferma per Mbappé nel tridente completato da Dembélé e Griezmann. Panchina per Giroud.

(4-3-3): Lloris; Pavard, Rami, Umtiti, Hernandez; Tolisso, Kanté, Pogba; Mbappé, Griezmann, Dembélé.

L’Italia

Mancini pronto a dare una chance a Sirigu tra i pali, così come a Caldara al centro della difesa e a De Sciglio sulla fascia sinistra. Cristante novità a centrocampo al posto di Florenzi, tridente rivoluzionato con Chiesa e Bonaventura. Confermato Balotelli.

(4-3-3): Sirigu; Zappacosta, Bonucci, Caldara, De Sciglio; Pellegrini, Jorginho, Cristante; Chiesa, Balotelli, Bonaventura.

Le statistiche

Il bilancio finale delle 37 sfide vede 18 vittorie dell’Italia, 10 pareggi e 9 vittorie della Francia. I quarti di finale del Campionato mondiale di calcio 1998 e la finale del Campionato mondiale di calcio 2006, finite ai rigori, sono considerate pareggi