Home » (TS) Inter, caccia a un centrocampista e a un esterno alto: i nomi

(TS) Inter, caccia a un centrocampista e a un esterno alto: i nomi

Inter, caccia al centrocampista

L’ Inter sa bene che bisogna mettere mano al centrocampo per aumentarne la qualità. Per questo il direttore sportivo Piero Ausilio sta lavorando senza sosta alla ricerca del profilo ideale da mettere a disposizione per mister Luciano Spalletti. Detto di Mousa Dembélé, il belga non è l’unico centrocampista che gli uomini mercato nerazzurri stanno seguendo.

L’edizione odierna di Tuttosport, infatti, ha fatto i nomi degli altri centrocampisti che interessano ad Ausilio. Eccoli: “Non è un segreto che Spalletti riabbraccerebbe volentieri Nainggolan e Strootman. Il primo è senza dubbio il preferito, anche perché potrebbe risolvere la questione trequartista se non fosse possibile riportare Rafinha a Milano (ma su questo fronte c’è ottimismo, a luglio l’Inter tornerà a trattare col Barcellona). Ci sono poi altri due profili: Ramires dello Jiangsu Suning e Vidal del Bayern Monaco“.

Tutti nomi di livello internazionale, perché è questo il tipo di colpo individuato da Ausilio e Spalletti da fare a centrocampo. Va detto però, come spiega lo stesso quotidiano torinese, che sono tutte operazioni che non contano Barella, che la società nerazzurra vorrebbe prendere, o perlomeno bloccare, in ogni caso.

Caccia agli esterni

L’ Inter, oltre a dare la caccia ai mediani, sta seguendo diverse piste per rinforzare le corsie esterne offensive. Tuttosport spiega che Ausilio sta seguendo due piste, una porta all’estero e l’altra, quella al momento più percorribile, porta in Italia. E’ noto da tempo, infatti, il forte interesse per Berardi, Verdi e Politano del ds nerazzurro.

La pista estera invece porterebbe solo a Marlos Romero dello Shakhtar Donetsk. Si tratta di attaccanti esterni, non quindi di esterni crossatori “alla Candreva” e quasi tutti mancini. Questo perché Spalletti ha chiesto due esterni mancini in grado di saltare l’uomo ed, eventualmente, convergere verso la porta per cercare la conclusione. Con la speranza che anche quest’anno non dovrà convivere con i pochi gol degli esterni, uno dei grandi problemi della stagione appena conclusa.