Inter, addio a Cancelo
I tifosi dell’ Inter hanno sognato fino all’ultimo secondo che Joao Cancelo venisse riscattato. Purtroppo però non è stato così. Ieri, infatti, è scaduto il termine ultimo per esercitare il diritto di riscatto da parte della società nerazzurra. Il terzino portoghese, quindi, dalla mezzanotte di ieri è libero di trattare con chi vuole. E gli estimatori non gli mancano di certo.
Come rivela l’edizione odierna di Tuttosport la destinazione più probabile per Cancelo è Manchester, sponda United. Josè Mourinho, indimenticato eroe del Triplete nerazzurro, e oggi tecnico dei Red Devils, stravede per il suo connazionale e sarebbe pronto a sborsare la cifra richiesta dal Valencia, che ammonta a 45 milioni di euro.
Si tratterebbe di un grande colpo per lo United, che andrebbe a rimpiazzere il sicuro partente Matteo Darmian con un calciatore di ben altra caratura. Inoltre, Mou è pronto ad andare all’assalto di Alex Sandro, terzino sinistro brasiliano della Juventus, per completare un drastico restyle di terzini in rosa.
Occhio alla Juventus
La possibilità che Cancelo però vada a Manchester non è quella che preoccupa di più l’ Inter al momento. C’è infatti un’eventualità molto più “pericolosa”. Come riporta Tuttosport, sul terzino portoghese si è fiondata la Juventus, che ha giurato “guerra” a Mourinho e allo United. Al momento però è un rischio minimo, perché, a quanto pare, Marotta non ha nessuna intenzione di sborsare 45 milioni per il cartellino del giocatore. Quindi, il Manchester United resta, in ogni caso, il grande favorito per accaparrarsi Cancelo.
La speranza nerazzurra però è quella di tornare al suo assalto dal primo luglio. Una volta messi a posto i numeri, l’Inter potrebbe andare di nuovo a trattare l’acquisto con il Valencia, sempre che una squadra non lo acquisti prima. Va detto però, come confermato dal giornale di Torino, che Marcelino, tecnico degli spagnoli, starebbe già convincendo il calciatore a rimanere a Valencia.