(TS) Missione plusvalenze, tutti i nomi sul mercato
Inter, ecco i quaranta milioni di plusvalenze
Inizia, ufficialmente, oggi l’ultimo mese per trovare le plusvalenze necessarie per l’accordo con la UEFA. Trenta giorni per trovare trenta milioni, dieci sono già stati trovati dalle cessioni di Kondogbia e Nagatomo, come un anno fa. L’obiettivo è tenere tutti i big, servirà un grande sforzo.
La missione dell’Inter in questo mese è solo cedere, altrimenti si potrebbe incorrere in sanzioni UEFA, e pochi sono i giocatori dichiarati incedibili da Luciano Spalletti. In questa sessione di mercato bisognerà cedere gli esuberi e provare a muovere qualche giovane della Primavera, come venne fatto nella passata stagione.
Gli incedibili, per il tecnico di Certaldo, sono sostanzialmente tre: Skriniar, Brozovic e Mauro Icardi; anche Ivan Perisic viene considerato importantissimo per l’undici nerazzurro ma davanti ad offerte di 50 milioni sarebbe difficile per Ausilio e i nerazzurri dire di no. Davanti alle offerte di Barcellona e Manchester City per Skriniar, invece, l’Inter non ascolta nemmeno. Diverso il discorso di Icardi e Brozovic, con le clausole valide per l’estero saranno i giocatori ad avere l’ultima parola. Entrambi, infatti, possono decidere di partire se trovano un club disposto a pagare la clausola. Il croato, però, potrebbe essere ceduto anche per meno, a gennaio furono 25 i milioni offerti dal Valencia: potrebbero arrivare offerte più ricche.
Il piano di mercato
I giocatori come Miranda e Candreva, sul mercato ma con poco interesse, potrebbero vedere un rinnovo di contratto che aiuterebbe i bilanci grazie agli ammortamenti. I giocatori sul mercato sono tutti coloro che in questa stagione hanno giocato meno: compresi Eder, Santon e Pinamonti, che ha molto mercato in Italia e può essere inserito in qualche operazione simile a quella che ha portato Skriniar a Milano un anno fa.
I giovani della Primavera, però, occupano un ruolo fondamentale in questa situazione. La squadra di Vecchi negli ultimi anni si è dimostrata la migliore dello stivale ed essendo tutte plusvalenze “pure” potrebbero essere venduti con clausole di recompra per tutelare in futuro i nerazzurri. Non è da escludere