(CdS) L’obiettivo di mercato dell’Inter si allontana
Inter, primo sondaggio negativo per l’esterno
Il mercato in entrata dell’Inter vero e proprio inizierà dopo il 30 di giugno. Fino a quel momento la priorità per i nerazzurri saranno le plusvalenze. La società inizia, comunque, i primi sondaggi per trovare i rinforzi necessari a Luciano Spalletti.
Due sono i reparti dove l’Inter deve intervenire. Il primo è, senza dubbio, quello degli esterni d’attacco. Perisic, Candreva e Karamoh non possono bastare per tre competizioni e, per questo, Ausilio e i suoi collaboratori stanno cercando i profili adatti da portare in rosa a Luciano Spalletti.
Il primo di questi nomi è quello di Politano del Sassuolo, reduce da un’ottima stagione con la maglia dei neroverdi. Con Verdi ormai vicinissimo al Napoli è proprio Politano il primo obiettivo per i nerazzurri. C’è stato, in questi giorni, un primo sondaggio che, però, non ha portato a esiti positivi: la distanza tra le due società resta molto ampia.
Come si muoverà l’Inter
L’offerta che i nerazzurri vogliono portare al Sassuolo non supera i 30 milioni di Euro. I neroverdi, però, non considerano offerte inferiori ai 40 milioni. Ecco quindi che i nerazzurri dovranno lavorare molto con le contropartite tecniche.
Tra gli altri anche Pinamonti interessa al Sassuolo: sarà quindi l’Inter a dover inserire dei giovani della Primavera nella trattativa per avvicinarsi alla valutazione che i neroverdi fanno di Politano