Chiesa: ottima prestazione anche in Nazionale
L’Inter fa sul serio per Federico Chiesa. Il calciatore della Fiorentina è il sogno di Luciano Spalletti che vorrebbe portarlo ad Appiano e garantirgli la Champions League. I viola hanno già rifiutato 50 milioni di Euro offerti dal Napoli. Il d.s Pantaleo Corvino è stato chiaro e l’offerta minima per aprire le trattative dovrà essere almeno di 60 milioni di Euro.
Il calciatore è stato protagonista anche in Nazionale durante l’amichevole contro la Francia. Lui e Mario Balotelli si sono mostrati quelli più intraprendenti nonostante il netto divario tecnico con i ragazzi di Deschamps. Anche i maggiori quotidiani sportivi elogiano la prestazione dell’esterno della Fiorentina:
Gazzetta dello Sport 7- “La risposta azzurra a Mbappé: scalpitante, strappante. Abbassa la cresta a più di un francese col suo repertorio di ala moderna. Mettete Chiesa al centro del villaggio, direbbe Garcia”.
Corriere dello Sport 6,5 – “Non chiude sulla rete di Umtiti, però poi si spreme come un forsennato, da corpo e colore all’attacco”.
la Repubblica 6 – “Perde Mbappé sull’1-0. Catechizzato da Mancini per un tempo, poi si rianima”.
CorSera 6,5 – “Si perde Mbappé sull’1-0 e ogni volta che prova a ripartire viene steso. Però è testardo e nella ripresa crea diversi pericoli: è il simbolo di una squadra che ha le qualità per crescere”.