Follia durante Tunisia-Turchia, Tosun minaccia un tifoso di tagliargli la gola: espulso
Folle gesto di Tosun durante il match
Un gravissimo episodio è accaduto questa sera durante il match amichevole tra Tunisia e Turchia, con Cenk Tosun protagonista in negativo. L’attaccante turco, che ha realizzato il momentaneo vantaggio della Turchia al 54° su calcio di rigore, è stato espulso cinque minuti più tardi. Un cartellino rosso per un gesto folle compiuto dal centravanti dell’Everton.
Tosun ha puntato dei tifosi posti sulla tribuna dietro la panchina turca, indicandoli con la mano e mimando verso loro il gesto del taglio della gola. Gesto ripetuto per due volte, il tutto sotto gli occhi dell’arbitro svizzero Bieri.
I compagni di squadra hanno cercato di fermare e calmare Tosun, senza riuscirci. Davanti a questo episodio, il direttore di gara ha estratto il cartellino rosso nei confronti dela giocatore della Turchia. Il motivo che ha portato Tosun a scatenare la sua ira e a compiere questo gesto censurabile è dato dal comportamento di alcuni tifosi che hanno insultato il padre del giocatore.
Per la cronaca, il match amichevole tra Tunisia e Turchia è terminato 2-2, con le reti siglate tutte nella ripresa. Turchia in vantaggio con Tosun al 54° su calcio di rigore, pareggio della Tunisia al 56° con Badri, Sassi porta avanti i tunisini al 79°, Soyuncu al 90° fissa il punteggio sul 2-2 finale.
Tosun rischia una pesante squalifica dopo i fatti accaduti questa sera. La Turchia rischia di perdere il suo migliore attaccante.