Inter: Ausilio e Gardini a Londra, scoperto il motivo del viaggio

Inter: Ausilio e Gardini oltremanica

(Inter) Nei giorni scorsi il DS Piero Ausilio ed il DG Gardini hanno fatto un blitz a Londra. Le ipotesi sulle ragioni del viaggio sono state le più disparate. Tra le più accreditate i contatti con il Tottenham per Dembelè, i colloqui con l’entourage di Miranda per il rinnovo del contratto oltre ad altre fantasia di varia natura.

Il sito Calciomercato.com riporta oggi quella che invece sarebbe la vera ragione che ha spinto la dirigenza nerazzurra a sbarcare oltremanica. L’intento sarebbe quello di piazzare Joao Mario. Il portoghese, reduce da una buona seconda parte di stagione al West Ham, sta rientrando alla base milanese.

Joao Mario, collocazione difficile

Le difficoltà che il ragazzo ha incontrato nell’Inter nei primi mesi dello scorso campionato sono ben note. Il suo rendimento decisamente inferiore alle aspettative, il suo atteggiamento apatico e mai da trascinatore, hanno convinto i vertici della società a trovargli una sistemazione alternativa.

L’Inghilterra lo ha visto riprendersi. Qualche gol, una striscia di buone partite e, secondo i dati Opta, il maggior numero di occasioni da gol create tra tutti gli effettivi del West Ham.
Nonostante ciò, la quadratura del centrocampo trovata da Spalletti con l’inserimento di Brozovic davanti alla difesa ed il possibile riscatto di Rafinha chiudono le porte ad un impiego stabile di Joao Mario.

Valorizzare un investimento importante

Ecco dunque la necessità dell’Inter di valorizzare un investimento decisamente importante, 45 milioni di euro circa, fatto tre stagioni orsono. Il portoghese al 30 giugno avrà un valore a bilancio di 28,5 milioni euro. Questa cifra rappresenta il limite sotto il quale scatterebbero minusvalenze letali per il bilancio nerazzurro. Ecco dunque la necessità di Ausilio e Gardini di sondare il mercato più ricco, quello della Premier, per trovare un club con cui poter instaurare un tavolo di trattativa per la cessione del ragazzo. Che poi sia a titolo definitivo o in prestito sarà tutto da vedere.

Fonte Calciomercato.com