Il calciatore deciderà entro 20 giorni: vuole aspettare i nerazzurri
Simone Verdi al Napoli. Una trattativa praticamente conclusa tra le società, così come avvenuto a Gennaio. Manca però l’ultimo sì. Quello del calciatore, che però ha un accordo con l’Inter.
A svelarlo è il Corriere di Bologna, nell’edizione odierna. “Venticinque milioni di euro più bonus, e i bonus sono su per giù altri 2 milioni, per questa cifra il Bologna ha venduto Simone Verdi al Napoli. E attenzione, l’operazione non è stata chiusa né ieri né una settimana fa ma addirittura a fine gennaio. Quando il presidente Aurelio De Laurentiis e Claudio Fenucci raggiunsero un’intesa sulla parola. Da allora niente è cambiato tra le due società, sia il Napoli che il Bologna considerano fatto l’affare”.
Spalletti stima il giocatore
“Da Saputo in giù fanno il tifo per la partenza di Verdi, dovendo fare cassa con quei soldi per confezionare un mercato dignitoso. E se il ragazzo non si sarà convinto a raggiungere Napoli nonostante la presenza di Carlo Ancelotti, la speranza del Bologna è che quantomeno decida di ascoltare le sirene provenienti dall’Inter. Avete capito qual è il nodo da sciogliere, l’Inter sì, perché anche Luciano Spalletti stima il giocatore”
Tra Verdi e l’Inter c’è già l’accordo
“La nostra idea è la seguente: il Bologna ha chiuso (da gennaio appunto) l’affare con il Napoli, mentre l’Inter ha già l’intesa con l’entourage del giocatore. Credeteci, se la verità non è questa, di sicuro ci siamo molto vicini.
Lo sapremo presto, nel giro di una quindicina di giorni, massimo venti, anche perché il Bologna deve essere a conoscenza del budget con il quale poter costruire il proprio mercato. Domanda: quanto offrirebbe l’Inter per Verdi? Un paio di milioni in meno rispetto al Napoli, ma c’è da dire che tra le due società il rapporto è estremamente buono e nell’operazione potrebbe essere inserito anche un giocatore”.