Roma, ecco chi potrebbe essere il nuovo acquisto
Roma e Inter sono le grandi protagoniste in questo inizio di mercato, con i due club che hanno messo a segno alcune operazioni di mercato. I giallorossi hanno portato nella capitale il croato Coric e lo spagnolo Marcano, mentre i nerazzurri hanno già chiuso per due conoscenze del campionato italiano, Stefan de Vrij e Kwadwo Asamoah, più la nuova stella del calcio sudamericano Lautaro Martinez.
La Roma sembra aver battuto la concorrenza, tra cui anche l’Inter, per la corsa a Domenico Berardi. L’amministratore delegato del Sassuolo Carnevali ha confermato come nel passato siano arrivate richieste per il giocatore da Inter, Juventus e Roma più altri club esteri. I nerazzurri hanno cercato il calciatore di proprietà del Sassuolo nelle passate stagioni. In questo momento, i giallorossi sono davanti a tutti grazie alla volontà del giocatore, pronto a tornare a lavorare con Eusebio Di Francesco.
Berardi e Roma
Come riporta il ‘Corriere dello Sport’, Domenico Berardi ha scelto la Roma, per il progetto tecnico dei giallorossi e per fare il salto di qualità in una squadra importante. Le ultime stagioni hanno visto il fantasista del Sassuolo al di sotto del suo livello standard, anche a causa di alcuni infortuni che l’hanno tenuto lontano dal terreno di gioco.
A Roma, Berardi tornerebbe a lavorare con mister Di Francesco, l’allenatore capace di far rendere al meglio il giocatore italiano. Il costo del cartellino è sceso, con la valutazione di Berardi che si aggira intorno ai 20-25 milioni di euro.
Non solo il fantasista del Sassuolo, i giallorossi sono davanti a tutti nella corsa per Bryan Cristante, centrocampista dell’Atalanta. Solo la Juventus potrebbe impensierire i giallorossi, ma il club della capitale è nettamente avanti per assicurarsi il giocatore. Il direttore sportivo Monchi è anche l’accordo con Justin Kluivert, giovane esterno d’attacco dell’Ajax. Manca ancora quello con il club olandese, che valuta Kluivert sui 35 milioni di euro. La Roma si prepara ad affrontare la stagione 2018/2019 con nuovi innesti, nel tentativo di migliorare i risultati ottenuti quest’anno.