Inter sull’esterno del Sassuolo
Uno dei reparti che l’Inter dovrà rinforzare in vista della prossima stagione è senza dubbio quello degli esterni offensivi. Secondo Luciano Spalletti è necessario avere un esterno mancino che giochi a destra, il nome caldo è già pronto e arriva dall’Italia.
L’Inter sta lavorando da tempo, ormai, per portare a Milano un esterno mancino da mettere a destra, in grado di accentrarsi per calciare o per mettere un compagno in condizione di farlo. Il nome su cui gli osservatori nerazzurri stanno lavorando è quello di Matteo Politano, in forza al Sassuolo. Già a gennaio il Napoli fu vicino a strappare il giocatore ai neroverdi con un’offerta di 22 milioni più 6 di bonus.
Il Sassuolo, però, rifiutò l’offerta promettendo a Politano che in estate avrebbero abbassato le pretese per concedere a Politano la possibilità di andare in un top team italiano. I nerazzurri, quindi, potranno sfruttare la situazione e prendere l’esterno che Luciano Spalletti ha reclamato per tanto
L’offerta dell’Inter per Politano
La richiesta del Sassuolo, nelle ultime ore, sembra essere di 25 milioni. I nerazzurri sanno, però, che sarà più facile inserire delle contropartite e abbassare l’esborso economico.
I giovani che l’Inter potrà inserire nella trattativa sono principalmente due: Pinamonti e Valietti. L’attaccante della primavera interessava già al Sassuolo nel mercato di gennaio. Oltretutto, le cessioni di Pinamonti e Valietti aiuterebbero la missione di trovare i 40 milioni di plusvalenze.