Luciano Spalletti prepara il raduno
Lunedì nove luglio l’Inter incomincerà il proprio raduno pre-stagionale. Al netto degli impegni mondiali Luciano Spalletti potrà contare su una rosa quasi completa. Infatti, saranno solo quattro gli assenti.
Il nove luglio tutti i giocatori dell’Inter dovranno tornare da Luciano Spalletti alla Pinetina per la prima volta dopo la fine della passata stagione. Saranno tutti puntuali tranne i quattro che parteciperanno al Mondiale di Russia con le rispettive nazionali. I nazionali, in realtà, sono ben 6 ma Joao Mario e Nagatomo sono due giocatori in uscita (Nagatomo vicino all’essere riscattato dal Galatasaray).
Il tecnico di Certaldo sta preparando la prossima stagione, sia dal punto di vista del mercato sia dal punto di vista del gioco. I nerazzurri hanno incominciato un progetto di crescita e, visti i miglioramenti nel gioco nella seconda parte di stagione, sarà necessario continuare a migliorare se si vuole consolidare la Champions e ridurre il gap con Juventus e Napoli.
Ecco i nomi dei “ritardatari”
I quattro giocatori che avranno licenza di ritardo per Luciano Spalletti saranno: Marcelo Brozovic, Ivan Perisic, Matias Vecino e Joao Miranda. Dei quattro solo Miranda sembra destinato a vivere tutti i Mondiali mentre, i croati e Vecino potrebbero tornare in anticipo.
In ogni caso Spalletti non vorrà forzare i rientri di nessuno visto che la prossima stagione, con tre competizioni, sarà più lunga e dura.