(FOCUS) Ecco come può cambiare l’Inter con i nuovi arrivi
Saranno settimane intense le prossime per il mercato dell’Inter. Ausilio è a lavoro per assicurare a mister Spalletti nuovi innesti a completamento di una rosa che si è già arricchita degli arrivi di De Vrij, Asamoah e Lautaro Martinez. Il reparto su cui intervenire maggiormente è il centrocampo, con un occhio di riguardo alla trequarti.
I vincoli finanziari, come risaputo, hanno impedito il riscatto a Maggio di 2 giocatori rivelatisi essenziali nell’ultima stagione, l’ex canterano del Barca Rafinha ed il portoghese Cancelo. Due operazioni che però non sono ancora definitivamente tramontate. Dal primo Luglio l’Inter tornerà alla carica per entrambi, provando a negoziare nuovi accordi con i rispettivi club.
Sulla mediana il mercato ruota intorno a 4 nomi : Barella, Nainggolan, Strootman e Dembelè. Il belga è quello che convince di più, in virtù di un prezzo abbordabile e di caratteristiche di interdizione che farebbero la fortuna di mister Spalletti. Per lui l’Inter avrebbe già messo sul piatto 10 milioni di euro, cifra ritenuta però bassa dagli inglesi. La sensazione è che per 15 mln l’affare possa chiudersi.
Barella e Nainggolan, chi dei due? Tutto, con ogni probabilità, dipenderà dalla definizione dell’affare Rafinha: se il brasiliano tonerà a Milano i nerazzurri potrebbero optare per il giovane azzurro Barella, alternativa di lusso sia sulla trequarti che a centrocampo. Se non dovesse restare possibile che l’Inter si tuffi su Nainggolan, per offrire al mister di Certaldo un giocatore pronto subito in vista dell’impegno Champions.
Per il ruolo di laterale di destra il nome che stuzzica di più è quello di Malcom, funambolico esterno brasiliano nel mirino dei principali top club europei. Alternative italiane? Verdi (che però sembra indirizzato al Napoli e Politano, esploso in questa stagione con la maglia del Sassuolo).
Indice dei contenuti
1 Inter, i probabili 111.1 Handanovic1.2 Cancelo De Vrij Skriniar Asamoah1.3 Dembelè Brozovic1.4 Malcom Rafinha Perisic1.5 IcardiInter, i probabili 11HandanovicCancelo De Vrij Skriniar AsamoahDembelè BrozovicMalcom Rafinha PerisicIcardi