Icardi Higuain: la verità di Marcello Chirico
(Inter Icardi Higuain) “Intanto gli juventini si stanno domandando perchè il loro club dovrebbe cedere Higuain, convocato dall’Argentina per i Mondiali mentre Icardi se li guarderà da casa. Sampaoli ha preferito Gonzalo nonostante non sia più il capocannoniere della Serie A, scalzato proprio da Mauro”.
“Vero che il Pipa ha segnato reti pesantissime, tipo quella della vit-toria a Napoli, il pareggio a Wembley, il gol-scudetto di San Siro contro l’Inter, però è altrettanto vero che non è più il cecchino infallibile di Fuorigrotta. Il sistema di gioco attuato da Allegri di sicuro ha contribuito alla sua meta-morfosi da centravanti puro a “regista” d’attacco: aiuterà di più la squadra, ma segna molto meno”.
Doveva portare la Champions
” Agnelli lo aveva comprato per fare tanti gol, in campionato ma soprattutto in Champions. Risultato: 16 reti in Serie A, 5 in Europa. Si sarà pure sacrificato, però quando in area arrivavano i cross di Douglas, lui dov’era? Lo score non è da Pipita.Complice anche un peso-forma non sempre ottimale. Gonzalo ha perso lo scatto, fatica a girarsi con la palla, spesso stenta a superare in dribbling gli avversari, quando addirittura non casca al primo contrasto.
“Come lo abbiamo visto noi, lo hanno notato tutti i dirigenti juventini, che adesso stanno riflettendo su una sua possibile cessione.Nedved, e persino Elkann, interrogati sull’argomento, hanno risposto all’unisono “vediamo che succede dopo il Mondiale”. Tradotto: potremmo anche venderlo.Un possibile prezzo è già girato: 60 milioni, in modo da evitare minusvalenze sul bilancio. Destinazione? Preferibilmente l’estero.”
Ecco dove sta il problema vero, altro che Icardi
Abbiamo preferito dare spazio alle parole di Marcello Chirico riportate nel suo ultimo editoriale per Calciomercato.com dal titolo inequivocabile: “Higuain è vecchio, vada via dalla Juve. Meglio pagare l’Inter per Icardi”. Non ci sembra ci sia molto da aggiungere, le parole di Chirico spiegano tutto, tutto quello che sta succedendo in casa Juve. Il fenomeno Higuain sta diventando un peso (in tutti i sensi come sostiene l’autore).
Il problema vero non è in Corso Vittorio Emanuele con Icardi. Il problema è tutto a Torino come molti osservatori del mondo nerazzurro sostengono a ragione da giorni, primo tra tutti Fabrizio Biasin.
Se lo risolvessero come vogliono sto problema. Magari senza fomentare polemiche in casa altrui. Per quanto riguarda l’Inter siamo bravissimi a crearcele da soli le difficoltà ed i contrasti senza l’aiuto di nessuno. Anzi, a richiesta possiamo dare ripetizioni. Pagamento sull’unghia ovviamente, e tutto destinato al salvadanaio per le plusvalenze…
Fonte Calciomercato.com