Inter: portieri che valgono
(Inter) A proposito delle plusvalenze che l’Inter deve mettere insieme entro il prossimo 30 giugno, Tuttosport prevede che a questo obbiettivo partecipino attivamente ben 4 portieri. Giovani che in passato hanno rivestito la magia della Primavera nerazzurra, anche in occasione di grandi successi per i nerazzurrini.
Secondo il quotidiano torinese 4-5 milioni di euro potrebbero arrivare dalle cessioni di Bardi a Frosinone, Radu ad Avellino, Di Gennaro allo Spezia e Di Gregorio al Renate.
Bardi, il migliore a Viareggio
Francesco Bardi è arrivato all’Inter dal settore giovanile del Livorno nel gennaio 2011. Dopo poche settimane vince il torneo di Viareggio dove è insignito del premio come miglior portiere. Dalla stagione successiva inizia una lunga storia di prestiti che vedono il giovane portiere tornare prima a Livorno poi a Novara, Chievo, un periodo in Spagna all’Espanyol, e infine al Frosinone dove milita tuttora.
Bardi ha difeso la porta dell’Under 21 azzurra in diverse occasioni, fino ad arrivare alla fase finale dell’Europeo 2015 in cui però l’Italia fu eliminata nel girone iniziale.
Di Gennaro, sua la Next Gen Series
Andrei Radu è invece rumeno, classe 1997. Ha giocato nelle giovanili dell’Inter dal 2013 al 2017, quando è stato ceduto in prestito all’Avellino. In Campania l’estremo difensore ha avuto una stagione più che positiva, confermandosi anche titolare tra i pali dell’Under 21 del suo paese.
Raffaele di Gennaro resta invece nei ricordi dei tifosi per il grande successo nella prima edizione della NextGen Series con la squadra allenata da Stramaccioni. Nella stessa stagione, conquista il tutolo di campione d’Italia Primavera senza però riuscire a giocare la finale vinta 3-2 contro la Lazio a causa di un brutto infortunio nel turno precedente.
Infine Michele Di Gregorio, anche lui classe 1997. Attualmente è in prestito al Renate in lega Pro ed ha difeso per due volte la porta della nazionale italiana Under 17.
Fonte Tuttosport