Mercato Inter, dopo de Vrij, ecco un altro olandese. Primo sondaggio dei nerazzurri

Mercato Inter, nerazzurri sul giocatore olandese

Mercato Inter, Stefan de Vrij potrebbe non essere l’unico giocatore olandese nella rosa nerazzurra nel 2018/2019. Gli uomini di mercato dell’Inter hanno messo gli occhi su un altro difensore olandese che milita nel Manchester United. Daley Blind è seguito dai nerazzurri, con il difensore dei Red Devils che ha trovato poco spazio in questa stagione.

Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, l’Inter ha fatto un primo sondaggio per il giocatore olandese. Nessuna trattativa avviata con il Manchester United, ma l’interesse per Blind è reale. Il difensore olandese andrebbe a colmare il vuoto sulla fascia sinistra, con il solo Asamoah presente. Nagatomo e Dalbert sono ai saluti e Blind andrebbe a sostituire i due giocatori in partenza.

Ruolo e contratto

Daley Blind può coprire più ruoli. Non solo terzino sinistro, il giocatore olandese può essere utilizzato anche come difensore centrale e mediano. Nei quattro anni passati a Manchester, Blind ha giocato in tutti i tre ruoli e potrebbe essere il jolly in rosa per mister Spalletti.

Classe 1990, il 28enne olandese ha un contratto con il Manchester United fino al 30 giugno 2019. Nell’ultima stagione ha trovato poco spazio, con solo 17 presenze in tutte le competizioni e una rete realizzata in Champions League.

Oltre alla capacità di coprire più ruoli, Blind potrebbe portare anche tanta esperienza a livello internazionale. Con il Manchester United, il difensore olandese ha giocato la Champions League e l’Europa League, vincendo quest’ultima nella stagione 2016/2017. Con la nazionale olandese ha collezionato 52 presenze con 2 reti all’attivo. L’Inter ha fatto un primo sondaggio, Blind potrebbe essere il nuovo rinforzo dei nerazzurri.