Home » (TS) Dopo il 30 giugno l’Inter potrebbe calare il Poker, ecco i dettagli

(TS) Dopo il 30 giugno l’Inter potrebbe calare il Poker, ecco i dettagli

Indice dei contenuti

1 In arrivo un poker speciale per Spalletti.2 Le richieste di Spalletti3 Scambio con la Roma4 Il Riscatto di RafinhaIn arrivo un poker speciale per Spalletti.

Come sottolinea Tutto Sport in edicola oggi, dopo il 30 giugno l’Inter potrebbe calare i poker e portare in nerazzurro quattro grandi nomi, Dembelè in pole position Nainggolan piace sempre come Strootman e Vidal.

I dirigenti dell’Inter, in attesa di mettere a posto i conti per il bilancio in chiusura il 30 giugno prossimo (servono 40 milioni circa di plusvalenza), continuano a tessere la tela per rinforzare la squadra.

Le richieste di Spalletti

Spalletti ha chiesto principalmente due rinforzi: un centrocampista centrale di spessore internazionale e un attaccante esterno destro di piede mancino. Il ds Ausilio e il cfo Gardini si muovono su più fronti e per quanto concerne il centrocampista sono quattro i profili preferiti: Dembelè del Tottenham, Nainggolan e Strootman della Roma, Vidal del Bayern Monaco. Dembelè è l’ultimo iscritto al partito, ma è anche il primo della lista di Spalletti in questo momento. Mercoledì i due uomini mercato dell’Inter sono stati a Londra per iniziare a parlare col Tottenham, le parti sono distanti (gli inglesi valutano ben 30 milioni il 31enne belga in scadenza di contratto nel 2019), l’operazione non sarà semplice (la vetrina del Mondiale potrebbe rendere la trattativa più complicata), ma i nerazzurri hanno dichiarato direttamente il loro interesse per mettersi in pole-position.

Scambio con la Roma

Dembelè per Spalletti è l’uomo giusto per “incastrarsi” con Brozovic e l’Inter farà di tutto per accontentarlo. Un altro desiderio, non segreto, di Spalletti è Nainggolan. Dodici mesi fa il belga non era però in vendita, oggi la situazione sembra differente. Il feeling con la Roma sembra essersi logorato, i giallorossi hanno messo le mani su Cristante e il “Ninja” potrebbe essere il sacrificato di turno. Costo? Si parte da 35 milioni, ma il prezzo potrebbe anche scendere. Così come quello di Strootman: l’olandese ha una clausola da 45 milioni, ma si può trattare al ribasso. La sensazione generale nella Capitale è che la Roma cederà uno dei due.

Il Riscatto di Rafinha

L’eventuale arrivo di Dembelè potrebbe non chiudere le porte a Nainggolan (a Strootman sì). Il perché sta ovviamente nel ruolo che il giallorosso ricoprirebbe, ovvero quello di trequartista, mentre Dembelè giostrerebbe nei due mediani. Per la casella da “10”, però, bisogna tenere presente sempre Rafinha. L’Inter non lo riscatterà, ma da luglio lavorerà a una nuova intesa col Barcellona. Se non si troverà l’accordo, allora Nainggolan potrebbe essere la soluzione ideale. Altrimenti occhio a Vidal: il cileno l’estate scorsa aveva detto sì all’Inter, poi arrivò lo stop di Suning agli investimenti e il veto di Ancelotti alla cessione. Oggi Vidal è in uscita dal Bayern e l’opzione Inter potrebbe riaprirsi.