Valencia, vendere Cancelo per sistemare il FFP? No, ecco quello che potrebbe accadere

Cancelo, il Valencia ha un’altra soluzione

Il futuro di Joao Cancelo non è ancora definito, con l’ormai ex giocatore nerazzurro che tornerà al Valencia. L’Inter non ha esercitato il diritto di riscatto con scadenza 31 maggio e il laterale portoghese farà ritorno in Spagna. Un ritorno breve, con il club spagnolo pronto a vendere Cancelo al miglior offerente. Questa è la speranza del Valencia, per sistemare i conti entro il 30 giugno prossimo, ultimo giorno utile per rientrare dentro i parametri del FFP.

Oltre a Cancelo, il club spagnolo ha messo sul mercato gli attaccanti Rodrigo e Zaza. E’ quanto si legge su Marca.com, con i tre giocatori in partenza, soprattutto per cercare di sistemare il FFP entro il 30 giugno. L’ex laterale nerazzurro è valutato, al momento, circa 45 milioni di euro, ma il Valencia spera in un’asta, con Juventus e Manchester City interessate al giocatore. L’attaccante Rodrigo viene valutato 60 milioni di euro ed il club spagnolo non prenderà in considerazione offerte inferiori. Infine, l’italiano Simone Zaza, valutato tra i 20 e i 25 milioni di euro.

Rodrigo la soluzione

Joao Cancelo potrebbe non essere sacrificato dal Valencia solo in un caso. L’alta valutazione di Rodrigo metterebbe a posto i conti del Valencia in caso di vendita. Non solo un’ipotesi remota, ma un’operazione di mercato che potrebbe vedere il suo inizio nei prossimi giorni. Le ultime notizie che arrivano dall’Inghilterra danno alcuni club interessati all’attaccante del Valencia.

Sono due i top club inglesi che stanno chiedendo informazioni sul giocatore, Arsenal e Chelsea. C’è anche l’interesse dell’Everton registrato nelle ultime ore. La cessione dell’attaccante spagnolo potrebbe portare nelle casse del Valencia i soldi necessari per rientrare dentro i parametri del Fair Play Finanziario.

A questo punto, non sarebbe più indispensabile vendere Cancelo in tempi brevi e l’Inter potrebbe ancora puntare sul giocatore portoghese. Dal primo luglio, i nerazzurri potranno tornare a trattare Cancelo con il Valencia e, dalla loro parte, hanno una strategia ben definita. Il club spagnolo ha la necessità di vendere entro il 30 giugno, Rodrigo potrebbe essere la soluzione ai problemi del Valencia.