Inter, Ausilio a caccia di un esterno
L’ Inter, da qui al 30 giugno, sarà impegnata a racimolare i 40 milioni necessari per mettere a posto il bilancio in ottica ffp. Questo però non vuol dire che Ausilio, telecomandato da Spalletti, non stia lavorando anche nel mercato in entrata. Il ruolo, ad oggi, scoperto è quello di attaccante esterno destro, possibilmente mancino.
Secondo il Corriere dello Sport in edicola oggi, sarebbero diversi i profili seguiti dal ds nerazzurro. Uno su tutti, Matteo Politano: “Lui rappresenta l’identikit veritiero del prossimo rinforzo per Spalletti: ci si muoverà senza fretta, sapendo che le possibilità di chiudere sono concrete. Chiara, però, la traccia dell’allenatore che vorrebbe una squadra il più possibile completa al momento di ricominciare i lavori. Tra Ausilio e Carnevali, uomo-mercato del Sassuolo, c’è stato un incontro in Lega lunedì scorso ma senza il tempo di approfondire i discorsi su Politano. Che, dopo il brusco stop nel trasferimento al Napoli a gennaio, gradirebbe vestire nerazzurro”.
Continua a interessare in oltre Malcom, giovane esterno brasiliano in forza al Bordeaux. La valutazione però del club francese spaventa i nerazzurri: servono almeno 40 milioni. C’è però un altro brasiliano nei pensieri di Ausilio e si tratta di Marlos dello Shakthar Donetsk.
Chiesa e Di Maria nel mirino
L’ Inter ha in mente l’acquisto di un esterno top, per questo, secondo il Corriere dello Sport, tra gli obiettivi di Ausilio ci sarebbero anche Federico Chiesa e Angel Di Maria. Obiettivi però difficilmente raggiungibili. Ecco le parole del quotidiano romano a riguardo: “Alla Fiorentina, la proprietà non ha intenzione di andare in rotta con la piazza cedendo uno dei pezzi migliori. Improbabile, quindi, che un nuovo assalto interista abbia esito positivo. Tanto più che un eventuale ripescaggio in Europa League obbligherebbe a rivedere i piani della società, soprattutto in chiave-mercato”.
Infine, sull’esterno argentino: “Per Di Maria sembrano lontani i margini di una trattativa:
coi 9 milioni di ingaggio che percepisce al Real Madrid (Paris Saint-Germain, errore del Corriere dello Sport, ndr), l’Inter è tagliata fuori”.