Home » (Corsera) Inter, Verdi pista difficile. Spalletti al suo posto vuole…

(Corsera) Inter, Verdi pista difficile. Spalletti al suo posto vuole…

Corsera – Inter, strada in salita per Verdi: Spalletti preme per Politano

L’edizione online del Corriere della Sera fa il punto sulle trattative di mercato. L’Inter è concentrata sull’esterno d’attacco e sul capitolo relativo al riscatto di Rafinha.

L’offerta messa sul piatto per Simone Verdi, prestito con diritto di riscatto 8 più 14 non è bastata a convincere il Bologna che ha trovato più allettante la proposta del Napoli. Certo, manca ancora l’ok del giocatore impegnato in Nazionale ma è indubbio che per la squadra di Suning la strada sia in salita.

Ecco perché ora Spalletti preme per chiudere l’operazione con il Sassuolo relativa a Matteo Politano. Domani scade il termine per esercitare il diritto di riscatto a 35 milioni più 3 di bonus per Rafinha.

Il giocatore però intende restare a Milano dove è rinato e pure Spalletti preme per trattenere il blaugrana. Ripartiranno le trattative, con i catalani che non intendono concedere sconti e i nerazzurri – sempre alle prese con il fair play finanziario – a proporre formule di prestito. Stavolta però con obbligo di riscatto.

Il Barça risponderà che è sì vero che Rafa è tornato un giocatore grazie all’Inter, ma che proprio in virtù di questa condizione ora deve essere trattato come un prodotto «sano» della cantera blaugrana.
Sarà un gioco diplomatico tra le parti. Molto potrà anche dipendere dalla forza di persuasione che eserciteranno il giocatore e suo padre-agente, l’ex calciatore Mazinho.