Joao Mario non ha intenzione di tornare all’Inter
Dopo 18 mesi in nerazzurro Joao Mario non ha conquistato ne’ i tifosi ne’ l’ambiente nerazzurro. Finiti i sei mesi di prestito al West Ham il suo valore si è rialzato, in attesa del mondiale.
I nerazzurri contano di sfruttare il portoghese, comprato post exploit all’Europeo, per qualche plusvalenza.
Allo stesso tempo, però, è anche il portoghese a volersene andare. La situazione è molto simile a quella di Kondogbia l’anno scorso, con una differenza: Luciano Spalletti non farà i salti mortali per trattenerlo.
Joao Mario sull’Inter
“L’Inter? Non voglio riprovarci, mancherebbe la motivazione necessaria. E’ un’esperienza conclusa, zero dubbi. Sono solo sincero. Non ci sarebbe il fuoco dentro per riaccendermi in nerazzurro. Quando arrivai ero carico per un progetto che sembrava stesse decollando, peccato che poi le cose andarono diversamente.”
“Sarebbe inutile presentarmi ad Appiano, nonostante un contratto valido fino al 2021. Spero siriesca a trovare una soluzione il prima possibile, magari prima della fine del Mondiale. Nel calcio, come nella vita, bisogna essere onesti nel capire quando le cose finiscono. E con l’Inter è finita.”
Joao Mario sul suo futuro
“Come risponderei ad una chiamata di Juve e Milan? Non so se siano come l’Inter, diventa quindi difficile rispondere. Dico che il calcio italiano non si sposa con le mie caratteristiche. Insomma, l’eventuale no a Milan e Juventus non sarebbe figlio del mio passato interista: il fatto è che io non amo la serie A.”
“Il mio futuro? Sto valutando, la Premier è l’ideale: ambiente spettacolare, torneo fisico e tecnico allo stesso tempo. È la prima opzione, poi la Liga. Il West Ham potrebbe essere un’idea, ma ora è presto per sbilanciarsi.”