Marcelo Brozovic punta allo scudetto
Da fischiato ad osannato. La metamorfosi di Marcelo Brozovic nel corso dell’ultima stagione è più evidente di quella descritta da Kafka. Ora Luciano Spalletti lo considera insostituibile e il croato ha le idee chiare: “Con 2-3 rinforzi possiamo interrompere il dominio Juve”.
Marcelo Brozovic è l’uomo del cambiamento. Nel momento più difficile della stagione dell’Inter il croato è stato vicinissimo al trasferimento al Siviglia, senza però un rinforzo in arrivo per Spalletti il trasferimento fu annullato.
Dal match contro il Napoli è cambiato il futuro del centrocampista. Senza l’ultimo periodo, quello veramente Epic, oggi Brozovic sarebbe nell’elenco dei partenti. Invece, ora, è inamovibile.
Le parole di Marcelo Brozovic
“Questa è la mia migliore stagione finora. Potevo andare in Spagna, ma all’ultimo non mi hanno lasciato partire. Ho continuato ad allenarmi, l’allenatore mi ha dato una possibilità e l’ho sfruttata. Spero di rimanere all’Inter, è tutto fantastico, club e città. Con i tifosi è stato difficile, ma mi sono detto di giocare ogni partita al massimo, di fare del mio meglio. E gli applausi hanno sostituito i fischi.”
“Grazie ad Aurora (la figlia, ndr.) mi sono calmato, ho attraversato quella “fase”, non esco più se non per qualche cena con mia moglie. Ora finalmente siamo in Champions e con 2-3 rinforzi possiamo interrompere il dominio della Juve.”