Inter, Raiola “scippa” un calciatore ai nerazzurri: pronto l’addio di…

Pinamonti sceglie Raiola: l’agente spinge per la Premier

Un calciatore dell’Inter ha deciso di cambiare agente affidandosi a Raiola. Il procuratore starebbe già spingendo per un suo trasferimento a titolo definitivo in uno dei club disposti a garantirgli lo stipendio migliore con Liverpool e soprattutto Wolverhampton da tempo interessate.

Stiamo parlando di Andrea Pinamonti, bomber della Primavera, che l’Inter vorrebbe utilizzare come contropartita per arrivare a uno tra Simone Verdi e Matteo Politano, ma il Birmingham Mail  insiste su un suo possibile approdo in Premier League, grazie proprio a Mino Raiola.

La Premier ha seguito con interesse le sue prestazioni

Sono tanti i club che stanno tenendo sotto controllo la situazione del giovane attaccante, anche Arsenal, Tottenham e Chelsea osservano la vicenda e sono pronte ad inserirsi nell’affare.

Il futuro del giovane attaccante con moltissima probabilità, sarà lontano da Milano. L’idea dell’Inter sarebbe invece quella di cederlo entro il 30 giugno a una tra Bologna e Sassuolo per mettere a segno una plusvalenza e al tempo stesso arrivare a Verdi o Politano.

Il club nerazzurro ha bisogno di fare cassa con qualche cessione per sistemare il bilancio e qualche giovane potrebbe essere sacrificato. Il club di Corso Vittorio Emanuele valuterà diverse proposte, ma preferirebbe eventualmente cedere il giocatore e assicurarsi il diritto di riacquisto.

Il Liverpool insiste, sogna un Coutinho bis

Pinamonti è sicuramente uno di quelli che ha maggiore mercato; già a gennaio sembrava dover passare al Sassuolo, poi la trattativa si bloccò per la sua ferma volontà di permanenza a Milano.

In questa sessione di mercato le cose potrebbero, però, cambiare. Il giovane ha bisogno di giocare e il passaggio in un altro club potrebbe diventare un’ipotesi concreta anche per le esigenze di bilancio dell’Inter. Sulle sue tracce c’è da tempo il Wolverhampton, ma anche il Liverpool avrebbe preso informazioni e mostrato interesse.