Lautaro Martinez, già innamorato della sua Inter. La svolta è stata…
Inter: le parole di Lautaro Martinez
Lautaro Martinez concede un’intervista ai microfoni di Fox Sports Argentina e parla della scelta che lo ha portato a Milano. Una trattativa molto lunga che si è conclusa nel migliore dei modi per entrambe le parti. Queste le parole:
“Inter? Sono molto felice, era la scelta migliore. Sono contento per la decisione presa. In passato altri club si sono fatti avanti ma volevo continuare a giocare con il Racing. L’Atletico Madrid? Era fatta, poi la trattativa è saltata. Ora mi piacerebbe giocare con Icardi. Il numero? Mi hanno detto che avrò la numero 10…
Nuova avventura
Il calciatore dunque vestirà la 10 e quindi sarà un punto cardine del progetto spallettiano. In molti mostravano tanto scetticismo per l’arrivo di un calciatore così giovane in un campionato complesso, quale quello italiano. Innumerevoli punti interrogativi per una difficile convivenza con Mauro Icardi.
Per questo motivo ci ha pensato stesso il tecnico nerazzurro che ha confermato di poter utilizzare Lautaro anche da seconda punta. Velocità e dribbling fanno dell’ex Racing un calciatore duttile e fondamentale per la squadra.
Indipendentemente dal destino dell’attuale capitano dell’Inter, la squadra punterà sul nuovo acquisto e, considerate le tre competizioni giocare, fare turn-over sarà fondamentale. Inoltre, il tecnico dell’Argentina Jorge Sampaoli non ha chiamato nè Mauro Icardi né Martinez per la felicità di Spalletti, prossimo ad averli entrambi ad inizio preparazione.