Sky: “Scoperto oggi un retroscena sull’Inter! Su Politano e Malcom…”

Sky fornisce aggiornamenti sul mercato dell’Inter

Sky Sport 24, nell’edizione delle 20 e 30 dedicata al mercato, ha fornito importantissimi  aggiornamenti sulla situazione e sul mercato dell’Inter.

In primis si è parlato della situazione che riguarda i vincoli imposti dal FFP, che impongono all’inter di reperire 40 milioni di plusvalenza entro il 30 giugno.

L’esperto di mercato Luca Marchetti definisce questo un problema non banale, e che la società ha intenzione di risolvere lavorando su tre piani differenti.

Il primo concerne la possibilità di cedere giocatori per i quali potrebbero arrivare richieste e che Ausilio e Spalletti sarebbero disposti a sacrificare.

Retroscena di oggi in questo senso sarebbe il fatto che Vecino rientrava nella lista dei rinforzi che Sarri avrebbe voluto per il suo Chelsea.

Tuttavia, come noto, il tecnico italiano sembra ora essere lontano dalla panchina dai Blues.

Il piano b quindi diventa quello di attendere offerte per Brozovic e Perisic, così da evitare la necessità di ricorrere al piano C, ossia la cessione di Icardi e Skriniar.

Quest’ultima via vorrebbe essere evitata in tutti i modi da Suning.

Da considerare poi l’interesse del Valencia per Eder, che però sembra preferirebbe tornare alla Sampdoria.

Mercato in entrata

Una volta risolti tali problemi l’Inter potrà concentrarsi sul mercato in entrata per rinforzare la rosa a disposizione di Luciano Spalletti.

Candreva sembra essere vicino al rinnovo, ma il tecnico di Certaldo ha chiesto almento un altro esterno, visto che nella stagione appena conclusa hanno giocato praticamente solo l’ex lazio e Perisic.

I nomi sono due.

Il primo è Politano, per il quale è pronta un’offerta per un prestito molto oneroso con diritto di riscatto ad una cifra già fissata.

La formula era stata già proposta al Bologna per Verdi, ma alla fine il ragazzo ha scelto il Napoli.

Il secondo nome è quello di Malcom, brasiliano in forza al Bordeaux, che costa circa 40 milioni di euro.

Al momento la cifra rende impossibile l’operazione, tuttavia in seguito, risolti i problemi del FFP, si potrebbe riniziare a parlarne, per questo Ausilio resta vigile sul giocatore.