Juventus, frenata per Darmian
Sembrava tutto fatto: Darmian alla Juventus. E invece, almeno per il momento, non sarà così. Troppi i 20 milioni di euro richiesti dal Manchester United per un calciatore di 28 anni da qualche tempo non più sulla cresta dell’onda. Per questo la società bianconera sta sondando il mercato alla ricerca di un nome di altra caratura per la fascia destra.
Tutte le strade portano a Joao Cancelo, che l’Inter non ha riscattato per 39 milioni di euro lo scorso 31 maggio. Lo rivela l’edizione odierna di Tuttosport. Il portoghese interessa tantissimo a Marotta e Paratici, oltre che per il suo enorme talento, anche per il tipo di operazione che andrebbe a fare. Un’operazione in stile Alex Sandro, acquistato dal Porto per 26 milioni e che potrebbe essere ceduto per quasi il doppio.
Cancelo inoltre è molto più giovane di Darmian. Quindi la Juve si sta interrogando su cosa sia meglio tra investire 20 milioni per un 28enne o 40/45 per un 24enne, con tutti i benefici che ne deriverebbero. Il preferito di Allegri però rimane l’italiano del Manchester United. Quindi si attende un abbassamento delle pretese da parte della società inglese, per avviarsi a una conclusione felice della trattativa.
Inter alla finestra
Se la Juventus fa sul serio per Cancelo, l’Inter non rimane certo a guardare. La società nerazzurra, infatti, ha dalla sua parte la volontà del calciatore di rimanere a Milano. Mica male di questi tempi in cui si tende a cambiare aria per un contratto migliore. Certo che però i bianconeri spaventano e non poco.
E almeno fino al 1 luglio l’Inter non potrà muovere un dito. Solo a partire da quella data Ausilio e i suoi uomini potranno iniziare a parlare con il Valencia per riportare in nerazzurro una delle colonne di questa squadra. E Cancelo, insieme a Rafinha, è uno di quei calciatori che Spalletti e i tifosi riaccoglierebbero a braccia aperte.